• User

    Penalizzazione pesante...in una notte

    ciao a tutti

    sono abbastanza preoccupato per quanto sta accadendo al sito indicato nella scheda qui sotto. In pratica da 3 giorni, ed in modo repentino, il traffico è calato del 60% a causa della perdita del posizionamento di tutte le principali chiavi di ricerca. Nessuna modifica alla struttura del sito, nè attività di link building recente. Tutto è accaduto all'improvviso...in una notte! Fino alla 23.59 del 17/12 tutto era nella norma... a partire dalle ore 6 del 18/12 già erano evidenti pesanti penalizzazioni.
    Una particolarità...la perdita di posizioni riguarda tutte le keyword più strategiche (per intenderci le prime 10 di analytics). Ma al tempo stesso ho notato anche alcuni aumenti di traffico immotivati, inerenti a contenuti molto vecchi e mai aggiornati (es. con la chiave "buono sconto mellin" ero 20esimo fino a pochi giorni fa...oggi sono in prima posizione!?!)

    So che il sito presenta una serie di problemi a livello di tag (h1 ripetuto su tutte le pagine) e non solo. naturalmente la cosa migliore da fare sarebbe iniziare a correggere tutti gli "errori" più evidenti. Ma rimane il fatto che da quando è online il sito (2010) non ho mai riscontrato alcun problema simile e visto il buon posizionamento globale del sito non ho mai voluto andare a effettuare modifiche "pesanti", proprio per non creare qualche squilibrio. Ri-sottolineo che non ho effettuato nessuna modifica recente nè attività di black seo.

    Come consigliate di procedere?...iniziare a correggere ogni singolo errore e ottimizzare il tutto oppure aspettare? Vi risulta che sia un corso un nuovo aggiornamento di Penguin?

    Dominio:
    codici promo . net
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2010
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    nulla negli ultimi 2/3 mesi, prima inserimento (manuale) su alcune directory
    Chiavi:
    ad es. codice sconto amazon, codice sconto zalando
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao, ho appena cercato il tuo sito per le 2 parole chiave da te suggerite e risulta in prima pagina ,anche se in basso! Piccole variazioni sono sempre possibili, anche a me è capitato questa settimana di scendere un pò e queste come saprai possono influire pesantemente in termini di CTR! Non si tratta di penalizzazione ma di semplice fluttuazioni! Ho colto l'occasione per dare un'occhiata la tuo profilo di backlink, che può essere migliorato,magari cercando qualche link su siti a tema e di qualità!


  • User Attivo

    Io ho visto anche questo sito, avete alcune cose in comune, troppo in comune: www .insconto. net/about/, magari crea conflitto poi su altre pagine (io ho guardato solo questa)


  • User

    osservazioni giustissime, dopo 3 gg negli abissi ora sembra che alcune chiavi "top" siano risalite. A questo punto aspetto ancora qualche giorno prima di fare interventi pesanti.
    Grazie Fabio per la segnalazione della pagina duplicata. Non l'avevo mai notata prima! In realtà comunque c'è anche di peggio coupon - gratis it ha ripreso per intero il mio layout, ha duplicato la pagina completa delle mie condizioni (avevano pure lasciato il mio nome!?!) e la struttura dell'iframe. Sto valutando di fare una diffida tramite un legale. Loro si difendono dicendo che il sorgente è diverso dal mio..Di fatto però il risultato finale è pressochè identico e per alcune chiavi ho notato che google ci posiziona stranamente molto vicini.