- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Strumenti per Valutare Scambio Link
-
Strumenti per Valutare Scambio Link
Ciao,
se volessi valutare una sorta di collaborazione con altri siti o blog (scambio link con altri siti o viceversa), o se qualcuno mi chiedesse di inserire link o banner nel mio sito, quali sono i parametri di valutazione da tenere in considerazione (PageRank, Alexa...???) inoltre come valuto quanto valore monetario ha un link nel mio sito e quanto in quello degli altri? Esistono degli strumenti per analizzare tutto ciò?Spero di essermi spiegato, Ciao e grazie
Tipo:
Altri
-
nessun aiuto?
-
L' argomento è un pò complesso ci sono molti fattori per valutare il link in entrata, sicuramente e molto importante il pagerank
-
Ciao TNT,
tempo fa avevo trovato questo strumento. Prova a vedere se può tornarti utile.
Un saluto,
Emanuele
-
Gran bella domanda, sono curioso anche io di saperlo perchè proprio in questi giorni stavo seguendo una campagna per seo case.
-
Emanuele, grazie del link, cè qualcos'altro di valido?
Altra cosa...se mi viene propsoto uno scambio link con un sito il cui PR è inferiore al mio (io attualmente ho 3), vengo in qualche modo penalizzato da google o dai motori di ricerca? per mantenere od aumentare la popolarità del mio sito che targhet devo avere?
Ciao e grazie
-
Ciao TNT,
figurati. Personalmente conosco solo questo strumento, vediamo se l'intervento di qualche altro utente possa portare alla luce qualcosa di aggiuntivo.
Per quanto riguarda la tua domanda non dovresti essere penalizzato dai motori di ricerca; il rischio, in questo caso, sarebbe quello di accettare uno scambio che ti porterebbe svantaggio, quindi non consigliabile per quanto riguarda il tuo sito. Ricorda, inoltre, che lo scambio di link effettuato in maniera diretta (sito A linka sito B, sito B a sua volta linka sito A) è facilmente riconosciuto da Google come un comportamento scorretto, quindi alla lunga il potere di questo tipo di link potrebbe diventare nullo. Sinceramente opterei su qualcosa di più "naturale" e meno artificioso.
Ciao e buona giornata,
Emanuele
-
Per evitare scambi link diretti o incrociati, suggerisco l'utilizzo di questa piattaforma: [...]