• User Attivo

Estensione .us...chiarimenti!

Salve, chiedevo un po di chiarimenti su questa estensione, ho notato alcuni nome dominio molti interessanti dove le estensioni piu comuni erano registrate ma il .us no.

Inoltre vorrei sapere, se appunto viene registrato un nome dominio premium con estensione .us ha lo stesso un valore? Alla fine dei conti diciamo è solo una caratteristica "estetica" per cosi dire l'estensione, quel che importa è la key.

Non so, accetto i vostri pareri e chiarimenti.

• User Attivo

Ciao, i pareri sono molto spesso discordanti su questo.
    Io ti do la mia opinione: un dominio con estensione più "globale" o "specifica" (un .net, . com, .it se vuoi fare un sito in Italiano ecc.) dà un valore aggiunto del 5-6%. Ma, ti ripeto, sono opinioni personali.
    Puoi vedere cosa hanno risposto gli esperti ai Fattori SEO 2011 e 2012 per avere più pareri.

Ciao!
    Simone.

• User Attivo

Si, immagino anche io che un .it o .com e al massimo .net sia meglio, però mi chiedevo...ad esempio un bel nome dominio come giochigratis.eu, non è premium però ha le sue ottime keyword, è da scartare?? Cioè è da vederla cosi: giochigratis.it vale 10 euro ed invece giochigratis.eu vale 1 euro? Alla fine dei conti non è forse vero che l'estensione non influenza proprio nulla nel posizionamento...ma al massimo come già detto è solo un fattore per cosi dire "estetico"?

• User Attivo

Per come la penso io se giochigratis it vale 10€ giochigratis eu, all'inzio, vale circa 3/4€.
    Alla fine l'estensione è utile ma non vincolante.
    Intanto sposto in Posizionamento così puoi avere anche altri pareri, magari da esperti.