• Moderatore

    Problema google analytics

    Da qualche giorno ho creato singoli account GA ed istallato il codice normalmente nel header.php prima del </head>, stranamente il codice di monitoraggio di GA non viene rilevato, ma non capisco il problema anche perché analizzando HTML delle pagine risulta disponibile (siti gfunkera.com / nusoulflava.com)
    Non capisco il problema, fatemi sapere
    Ciao


  • Moderatore

    ecco cosa riferisce Google Analytics Panello Amministrazione
    "Stato: Monitoraggio non installato
    Ultima verifica: 8-mag-2013 1.28.01 PDT
    Il codice di monitoraggio di Google Analytics non è stato individuato nella home page del tuo sito web. Affinché Analytics possa funzionare, tu o il tuo amministratore dovete aggiungere il codice a ciascuna pagina del sito web.
    "
    Attendo Vostri suggerimenti
    ciao


  • User

    Il problema è nel codice che hai inserito che inizio con <script type="text/rocketscript"> invece di <script type="text/javascript">. Credo sia quello il problema...


  • Moderatore

    Ho risolto parzialmente il problema, dovrebbe essere un bug d'incompatibilità tra l'aggiornamento codice GA (Universal Analytics) che crea conflitto con mootools.js, almeno per la versione wp3.5.1
    Qualcuno ha risolto aggiungendo una stringa, ma purtroppo nel mio caso non ha funzionato, per risolvere ho rimesso il vecchio codice GA e sembra funzionare
    Ciao