- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- WP 3.5 info e problemi
-
Smanettando ulteriormente ho risolto... facendo fare l'upgrade automatico alla versione inglese!
Pazzesco!
Quella "it_IT" continuava a non apparire mi sono "buttato" ed ho risolto così... anche se parzialmente.... adesso dovrò fare in modo che accetti la lingua Italiana.... ancora ad oggi NON riconosce che è disponibile la 3.5 itedit: trovato il "colpevole": si tratta del plugin QTraslate, se attivo non fa riconoscere la disponibilità della versione Italiana
-
Molto interessante che con la presenza di qTranslate non venga mostrato l'aggiornamento alla versione italiana, devo controllare un pò più a fondo
Se vuoi un consiglio per plugin che ti permettono di creare versioni multlingua del tuo sito, la mia personale preferenza va su WPML, so che è un plugin a pagamento ma per gestione delle traduzioni e del database non ha assolutamente confronti con qTranslate...
Grazie per aver condiviso con noi le tue avventure!
Andrea Barghigiani
-
Per quello che avevo bisogno qTraslate ha funzionato egregiamente
Ora il problema che persiste è la gestione dei widget: mi fanno ancora tribolare (non posso più trascinarli)
-
Rettifico: qTraslate ha problemi con wordpress 3.5
Le traduzioni funzionano ma l'interfaccia sparisce, ripristino momentaneamente la 3.4.2!
-
Anche io non sono passato alla 3.5 per colpa di qtranslate che non l'hanno ancora aggiornato...
forse non l'aggiorneranno mai ;-( quindi sto cercando un alternativa a qtranslate ma non vorrei WPML...
è un piccolo sito e non vorrei plugin a pagamento...
Stavo anche ipotizzando di passare a WP multi site...
Che ne dite?
-
@glm2006ITALY said:
Per quello che avevo bisogno qTraslate ha funzionato egregiamente
Ora il problema che persiste è la gestione dei widget: mi fanno ancora tribolare (non posso più trascinarli)
Ciao. Ti prego, per favore fai sapere se trovi qualche soluzione. Io ho lo stesso problema con i widgets, non posso nè spostarli ne editarli. Buon anno!
-
Bene, ho trovato una soluzione che nel mio caso funziona. Purtoppo non ho capito la causa del problema, e pur avendo trovato il modo di far funzionare i widgets non posso dire che si tratti del vero rimedio comunque, come ho detto, funziona.
Andare in Aspetto > Widget e in alto a destra (impostazioni schermo) Abilitare la modalità assistita.
Spero che sia utile anche ad altri.
-
Io ho semplicemente fatto l'up nella versione inglese e mi sono limitato ad inserire il file lingua It. Tutto pare funzionare come sempre.
-
Ottimo consiglio Raffaele!
A volte ci fasciamo la testa cercando di seguire un unica strada ma la verità è che, almeno in digitale, esistono moltissime altre vie alternative che portano lo stesso alla soluzione
Proprio come ha dimostrato Raffaele! Giusto per curiosità, anche tu stai utilizzando qTranslate?
Grazie per il tuo contributo al Forum GT.
-
@AndMore said:
Ottimo consiglio Raffaele!
A volte ci fasciamo la testa cercando di seguire un unica strada ma la verità è che, almeno in digitale, esistono moltissime altre vie alternative che portano lo stesso alla soluzione
Proprio come ha dimostrato Raffaele! Giusto per curiosità, anche tu stai utilizzando qTranslate?
Grazie per il tuo contributo al Forum GT.
No. Non lo sto utilizzando. Mi pare si tratti di quel plugin che permette di realizzare siti web multilingua, vero?! I miei siti non bisognano di questa funzionalità.
Comunque ho utilizzato i files it_IT che si scaricano dal sito italiano WP.
-
Se qualcuno volesse provare si potrebbe editare il file del plugin qtraslate inserendo manualmente la compatibilità con la 3.5
Che io sappia la stanno sviluppando la ver. per la 3.5...
@drunkfox
Come hai fatto l'aggiornamento?
A me questo scherzo lo ha fatto procedendo all'aggiornamento manuale di WP.
-
@glm2006ITALY said:
Se qualcuno volesse provare si potrebbe editare il file del plugin qtraslate inserendo manualmente la compatibilità con la 3.5
Che io sappia la stanno sviluppando la ver. per la 3.5...
@drunkfox
Come hai fatto l'aggiornamento?
A me questo scherzo lo ha fatto procedendo all'aggiornamento manuale di WP.Ho fatto l'aggiornamento automatico, ma non so dirti se il problema è dovuto all'aggiornamento (probabilmente sì) oppure se era presente già da prima...
Ciao.