- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Alla ricerca perduta di un template
-
Alla ricerca perduta di un template
Salve a tutti,
non so dove iniziare la ricerca...
Devo migrare un sito html su worpress e avrei bisogno di un template(possibilmente gratutito) responsive.
Il sito è per una struttura alberghiera.
Conoscete qualche template free utile?Vorrei evitare di sbagliare template per non perdere tempo
Grazie
-
Ciao fuoriclasse,
per prima cosa vorrei farti notare che la scelta di un template è, per prima cosa, una scelta personale ma sopratutto si deve adattare al tipo di sito che vuoi realizzare; che tipo di sito devi creare? Un portfolio? Uno business o corporate? Semplice blog?
Ti ho lasciato qualche domanda per vedere se riesco ad avvicinarmi al layout che devi realizzare ma, comunque, se sei abbastanza pratico di WordPress e sai già come creare un template per questa piattaforma, ti consiglio di partire dal white template Bones. Il tema in questione si presenta come un tema pronto da modificare ma che utilizza già diverse caratteristiche avanzate come la possibilità di sviluppare i tuoi CSS con LESS.js, una struttura a griglia elastica e un responsive design pronto all'uso.
Data la sua natura, questo template ti offrirà ben pochi abbellimenti grafici, ma ti permetterà di personalizzarne il layout e la grafica come meglio credi. Se poi non sai come creare un template per WordPress, ti consiglio di leggerti una delle tante guide presenti in rete (ad esempio, ne trovi una anche nel mio sito web).
Per qualsiasi altra cosa o domanda lascia pure un messaggio.
Andrea Barghigiani
-
Ciao AndMore,
grazie per la risposta.
Vorrei creare un sito per mostrare foto immagini dell'albergo.
Inoltre dovrei inserire il widget per il booking online.Fondamentalmente il template sarà composto da una slider e da contenuti.
Qualche altra pagina insieme ai contenuti avrà un video.
Penso sia un template banale, manon so come si possa adattare è il booking online su un template responsive.Non ho mai utilizzato wordpress perchè sviluppo......
Ora non vorrei che modificare un template mi porti via del tempo come se dovessi sviluppare....
Lo vorrei evitare
-
Questo framework?
-
Ciao fuoriclasse,
sinceramente la soluzione che ti avevo proposto io richiede un pò di sviluppo, alla fine parliamo di un template bianco, pronto da modificare, e se non conosci PHP o i CSS ti prenderà un pò di tempo, ma se comunque vuoi scaricarlo ed iniziare a metterci le mani ecco il link: themble.com/bones/
Se fai siti per lavoro permettimi di suggerirti di apprendere WordPress, la curva di apprendimento è molto rapida e dopo solo qualche tempo, sarai in grado di creare qualsiasi tipo di struttura partendo da questa piattaforma
Se vuoi invece partire qualcosa di già pronto, sinceramente non ho temi gratuiti da consigliarti ma cercando in rete ho trovato questa pagina webdesignerlab.com/wordpress/11-beautiful-wordpress-themes-for-hotels-and-bbs/ che contiene dei temi davvero interessanti per un prezzo veramente basso, con $35 ti porti a casa un bel tema con slider
In bocca al lupo e tienici aggiornati sui progressi.
Andrea Barghigiani
-
Ciao. Hai già provato a cercare semplicemente su Google qualche tema responsive gratuito?
A te la vastissima scelta!