• User Attivo

    landing page per adwords

    Ciao a tutti

    ho notato che la landing di un annuncio Adwords ha un punteggio di qualità è basso.

    Quali migliorie potrei apportarvi ?

    Pensavo ad un mini menu con voci del tipo chi siamo, dove siamo e di cambiare l URL .... altre idee?

    tinyurl .com/cm5u33z**

    Grazie**


  • ModSenior

    Ciao Lorenzosa,
    la pagina di destinazione è solo uno dei molti fattori che influenzano il punteggio di qualità di una parola chiave.
    In ogni caso devi far sì che sia il più possibile pertinente, che sia facilmente navigabile, che abbia contenuti interessanti ed utili per l'utente e che sia trasparente.
    Per ogni modifica che intendi fare, avvaliti sempre di split test su modifica singola, in modo da vedere cosa porta migliorie, anche a livello di ROI.
    Buon lavoro.


  • User Attivo

    Ciao Chiara

    Giustamente la landing non è tutto ma adwords mi suggerisce che il punteggio di qualità riguardo l'esperienza di pagina di destinazione "sotto la media " e volevo un vostro parere per migliorarla

    questo è il link : httptinyurl .com/cm5u33z

    grazie


  • User Newbie

    Ciao,
    la mia opinione sulla tua landing è che è poco chiara.
    Il form lo metterei in spalla, e userei la parte centrale per parlare meglio delle caratteristiche del servizio che offri, inoltre la tipografia è poco leggibile e ci sono fin troppi elementi che distolgono l'utente dall'azione che tu vorresti essi compiano, suppongo una registrazione.

    Io cercherei di usare meglio il testo, i vari h1 h2, h3 ed elenchi puntati per le caratteristiche che vuoi mettere in risalto. call to action più convincenti, con un azione/beneficio tangibile, ad esempio un "richiedi una demo" o un richiedi una prova gratuita.

    Il paragrafo keep in touch è superfluo, basterebbe scrivere 2 righe sopra il form del tipo contattaci per richiedere info o una demo/registrazione...poi dipende da quali sono i tuoi obiettivi.
    comunque per quanto riguarda i punteggi di qualità bassi è dovuto principalmente al fatto che hai poco testo, non usi i diversi h in modo appropriato e non utilizzi kwd nella landing.

    Se non sono stato chiaro ( e scusa ma sono in coma post capodanno :D) o hai bisogno di qualcosa, io sto qui.

    Beppe


  • User Newbie

    Migliora la landing page: ricordati che il contenuto dell'annuncio e quello che scrivi sulla pagina di destinazione devono essere coerenti.
    Ma non è tutto: verifica che tutte le parole chiave all'interno della campagna siano tutte relative allo stesso tema.