• User

    Prima campagna "di prova" su Facebook: su cosa mi oriento?

    Salve a tutti,
    Come test, vorrei avviare una prima campagna su Facebook per il sito che gestisco, thetotalsite.it, in modo da valutare quanto può incidere sugli accessi al sito (che come ho scritto in un altro thread, sono da mesi incagliati sulle 1000-1100visite al giorno, e non riescono a salire..).
    Su cosa potrei orientarmi?

    Un link diretto a una qualche pagina sul sito, al sito in generale, o creo una pagina facebook per il sito e la pubblicità la faccio arrivare alla pagina e non direttamente al sito?

    Grazie in anticipo a tutti quelli che possono darmi una mano, purtroppo per quanto riguarda marketing a pagamento sono davvero agli inizi..


  • Super User

    Ciao Carmine 🙂
    A mio parere, realizzare una pagina su Facebook dedicata al tuo sito, attorno alla quale costruire una community nel tempo, ti permetterebbe di avere del traffico da Facebook non soltanto nel periodo circoscritto della campagna di advertising, ma costantemente e magari in continua crescita man mano che la tua pagina acquista popolarità.
    Si tratta però di un lavoro che va pianificato nella strategia e nei costi e non è mordi e fuggi, per cui se non hai tempo e risorse da dedicarvi, la campagna una tantum su Facebook puoi valutare di destinarla direttamente ad una pagina del tuo sito, magari una landing page costruita ad hoc per l'occasione, per non dare un senso di smarrimento agli utenti che cliccano l'annuncio.

    :ciauz: