- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Mostrare il riepilogo di un articolo su Twitter
-
Mostrare il riepilogo di un articolo su Twitter
Ciao,
ho notato che alcuni blog hanno l'interessante funzione che permette, quando uno dei loro articoli viene linkato su Twitter, di mostrare un'anteprima composta da un'immagine e poche righe direttamente da Twitter. Volevo saperne di più di questa tecnica e fsse possibile implementarla anche nel mio blog.
Per esempio l'account @lifehacker (twitter.com/lifehacker, purtroppo non posso inserire un link cliccabile) utilizza questa funzione.Cercando su Google non trovo nulla, avete almeno qualche parola chiave da cercare? Grazie!
-
Ciao Nicolaesse, si chiamano Twitter cards e per averle puoi iniziare da questo articolo ufficiale: https://dev.twitter.com/docs/cards
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Francesco,
ho installato su Wordpress il plug-in eewee twitter card e poi ho fatto la richiesta per abilitare questa funzione anche sul mio sito.
Dovrei ottenere una risposta nel giro di 5-10 giorni lavorativi. Hai esperienza sulla selettività di questa fase? Mi è capitato di vedere pochi siti che utilizzano questa funzione però è piuttosto recente.
-
Ciao Nicolaesse,
a me personalmente mi hanno attivato in pochissimo tempo e altre persone che usano le Twitter Card hanno ricevuto una risposta in tempi più o meno simili!Mike
-
@ZioMike said:
Ciao Nicolaesse,
a me personalmente mi hanno attivato in pochissimo tempo e altre persone che usano le Twitter Card hanno ricevuto una risposta in tempi più o meno simili!Mike
Grazie, infatti me lo hanno attivato nel giro di pochi giorni. La cosa interessante è il fatto che funziona anche per tutti i link postati prima dell'attivazione. Sono molto soddisfatto di questa nuova caratteristica sul mio sito!