- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Stress test per sito
-
Stress test per sito
Ciao a tutti,
la mia esigenza è di trovare un tool (free o a pagamento) che mi permetta di capire come risponderà il sito che sto sviluppando nel momento in cui lo stesso verrà visitato da X utenti.
Stiamo ultimando un ecommerce che riceverà diverse visite giornaliere e dobbiamo capire prima di metterlo on line come si comporterà.
So che esistono dei tool on line che ti permettono di simulare questa situazione, di verificare come si comporta il sito quando viene visitato in contemporanea da tanti users.Mi sapete dare qualche consiglio?
Grazie,
Marco
-
Ciao Marco,
se vuoi un sito tramite il quale si può fare, il più famoso è loadimpact.com
Mentre come software gratis il più famoso è siege (Disponibile su Linux).
-
@Thedarkita said:
Ciao Marco,
se vuoi un sito tramite il quale si può fare, il più famoso è loadimpact.com.Ciao,
grazie per la risposta.Domanda: mi sai dire quali sono i limiti del Free test?
Ho guardato sul sito ma non riesco a capirlo.Grazie,
Marco
-
Il numero dei crediti necessari per un test dipende dalla durata del test e dal numero di utenti che vuoi simulare.
-
@Thedarkita said:
Il numero dei crediti necessari per un test dipende dalla durata del test e dal numero di utenti che vuoi simulare.
Ciao,
quello di cui parli tu è quello che c'è sotto "pricing"Io parlavo di quello presente in home page, quello sulla destra con "Run free test", che "limiti" ha quello che tu sappia?
Grazie,
Marco
-
In realtà se provi ad utilizzarlo ti dice di iscriverti, e funziona a crediti. Di gratis hai solo i 5 crediti che ti danno ogni mese.
Se non ti serve la parte grafica e cose particolarmente avanzate, siege è abbastanza facile da utilizzare e non ha limiti. Io uso quello, però devi avere un pc con linux o ti crei un vps nel tuo pc.