• User

    Risorse per link building in inglese per sito in italiano?

    Ciao,
    gestisco un sito in italiano e sto pensando di sfruttare il "web straniero" per aumentare la mia link popularity.
    Ho già letto su questo forum che il numero di link alla pagina da siti in inglese deve essere una minoranza rispetto a quello dei link da pagine in italiano; questo, però, per me non è un problema.
    Sto cercando risorse, consigli, pareri o idee per elaborare un strategia che miri a generare link con anchor text in inglese e su siti in inglese, ma che puntino ad un sito i cui contenuti sono in italiano.

    Grazie,

    Luca


  • Moderatore

    Ciao DoctorWebs,
    potresti spiegare perché vuoi > ... generare link con anchor text in inglese e su siti in inglese, ma che puntino ad un sito i cui contenuti sono in italiano.


  • User

    Ciao lazzo85,
    per aumentare la link popularity della pagina sfruttando anche siti di lingua inglese mantenendo i back link in italiano predominanti come numero.
    Anche perchè mi ritrovo qualche buon articolo già tradotto e pensavo di poterlo sfruttare facendo un po di article marketing (di qualità).
    Che ne dici? conosci qualche sito dove permettono almeno un link all'interno dell'articolo ma che punti ad una pagina in italiano?
    Grazie e auguri.


  • Moderatore

    Stai attento a metter articoli in lingua diversa da quella principale.
    Io non ci perderei troppo tempo comunque: meglio lavorare sui contenuti e sui backlink in italiano.


  • ModSenior

    Sono d'accordo con lazzo85 e aggiungo che non perderei nemmeno tempo a cercare siti simili in italiano.
    Questo vale per tutti i siti creati solo per fini SEO, quindi directory, article marketing e comunicati stampa.

    image

    Piuttosto sviluppa contenuti interessanti che attirino in modo naturale il pubblico e di conseguenza generino backlinks e segnali social.

    Valerio Notarfrancesco