- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Lettera di Ban di Google in Italiano
-
Lettera di Ban di Google in Italiano
Ciao, spero che questa domanda non sia stata fatta troppe volte....
Oggi ad un mio cliente è arrivata la fatidica lettera di BAN, sto aspettando che me la giri per intero per controllarla meglio (come spiegato da Stuart qui: http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/8876-lettera-di-ban-da-google.html)
Volevo chiedere se qualcuno abbia mai ricevuto tale lettera in lingua Italiana???
Inoltre il sito che dovrebbe essere bannato attualmente è ancora presente nelle SERP (conteneva 4 pagine doorway che ho comunque provveduto ad eliminare, visto che erano vecchie e scollegate dal sito stesso, praticamente una dimenticanza).
-
io ne ho ricevuta una un mesetto e mezzo fa...
dopo la lettera di ban il sito è rimasto visibile ancora per una settimana buona per poi sparire.
dopo aver "ripulito" il sito, ho richiesto la reinclusione e nonostante la lettera dicesse che occorrevano 4 settimane, dopo 2 il sito era di nuovo presente su google.
achille
-
Ecco gli header della mail arrivata.... mi sa che è vera, che dite?
From: "Google Search Quality DO NOT REPLY" [email protected]
To: [email protected]
Subject: Rimozione dall'indice di Google
Date: Mon, 2 Oct 2006 13:01:27 +0200
Message-ID: [email protected]
MIME-Version: 1.0
Content-Type: text/plain;
charset="us-ascii"
Content-Transfer-Encoding: 7bit
X-Mailer: Microsoft Office Outlook 11
-
@k3k said:
Ecco gli header della mail arrivata.... mi sa che è vera, che dite?
Manca una cosa fondamentale per poterlo dire: i server da dove è partita e passata, le intestazioni "Received: from ...".
-
@Nicola said:
Manca una cosa fondamentale per poterlo dire: i server da dove è partita e passata, le intestazioni "Received: from ...".
purtroppo questa è la mail che mi è arrivata dal cliente...
-
tra gli header ho trovato:
X-ClientAddr: 216.239.45.12
che corrisponde ad un SMTP do google, quindi direi che è originale.