• User

    Posizionamento e tempistiche

    Ciao a tutti,
    perdonatemi se pongo una domanda per metà ingenua e per metà impossibile - mi rendo conto che le variabili sono moltissime, ma magari riuscite a darmi un'idea di massima...
    Quanto tempo impiegate normalmente a ottimizzare un sito? Non mi riferisco ai tempi che ci vogliono per ottenere risultati, ma ai tempi di lavoro che richiede la vostra attività... E per le operazioni di link popularity/monitoraggio/manutenzione/correzione/modifica dopo l'avvio del progetto? Oppure, per dirlo in un altro modo, quanti siti riuscite a gestire dal punto di vista seo contemporaneamente?

    Ciao,
    Beatrice


  • User Attivo

    Ciao Beatrice, con le informazioni che ci hai dato posso dirti da un minimo di 2 ore a un massimo di 40 ore a settimana.
    Se inserisci delle informazioni più dettagliate (keyword per cui vuoi posizionarti, numero di pagine del sito, numero di links inviati) potrò darti una risposta più dettagliata.
    Altrimenti mi inviti a cena (possibilmente prima di Natale) e ti mostro un pò di tabelle e come funziona il lavoro del SEO.


  • User

    Grazie Laboseo,
    non posso darti maggiori dettagli perché non sto valutando il lavoro su un singolo sito, ma sto cercando parametri per fare un'autovalutazione sulle mie tempistiche e i miei risultati.

    ... per l'invito a cena, volentieri! 🙂

    Ciao,
    Beatrice