- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Fatto vero o boutade?
-
Fatto vero o boutade?
Leggevo online questa notizia che m'ha letteralmente lasciato interdetto.
Che ne pensate?**Catanzaro: Falso carabiniere scoperto su facebook, denunciato
**Aveva postato sul social network facebook una sua foto con indosso un cappello dell'Arma dei carabinieri, ma è stato rintracciato e denunciato dai "veri" carabinieri della Compagnia di Sellia Marina (Catanzaro). Protagonista della vicenda un giovane di 28 anni, T.E., residente a Simeri Crichi. Gli uomini del capitano Giovanni De Nuzzo avevano notato il profilo del ragazzo con il berretto di ordinanza. A quel punto hanno avviato le indagini che hanno permesso di identificare il responsabile che è stato deferito per usurpazione di titoli e onori e ricettazione. Il cappello è stato posto sotto sequestro.
-
Ma la polizia postale si attacca a ste stupidaggini, scusate?
-
@criceto said:
Spacciarsi per caramba non è una stupidaggine.
S'è messo il cappellino dei carabinieri.
A casa ho un cappello dei marines, ora mi denunciano pure loro?
-
Questo caso bisogna ammetterlo è un pò grottesco, si pensi a quanti figli (minori e non) hanno il papà nell'esercito o nella polizia, per rispettare la legge nessuno di questi può andare fiero del lavoro del padre e farsi qualche foto con un cappello? Io comunque sto imparando a credere poco ai giornali, probabile che la situazione sia stata gonfiata...
-
ora che "il cappello è stato posto sotto sequestro" siamo tutti più tranquilli ....
-
Boh, saranno notizie in stile Canzona, l'avvocato sovente pizzicato da "Striscia la notizia" poichè s'inventava e diffondeva casi paradossali.
-
@Pumino said:
ora che "il cappello è stato posto sotto sequestro" siamo tutti più tranquilli ....
ma secondo me se è vera questa notizia c'è dell'altro che i giornali hanno trascurato come loro solito fare.