• User

    Consiglio posizionamento e colori annunci

    Buongiorno a tutti

    (prima di postare ho letto molte discussioni su l'argomento sopratutto su questo forum però non sono sicuro e volevo chiedere a gente più esperta qualche consiglio)
    Volevo chiedervi qualche consiglio per come posizionare al meglio, e per i colori dei miei annunci sul sito che ho in firma


  • Super User

    😮 Il primo consiglio che ti posso dare è di togliere, prima di subito, quel "click to random" come etichetta sui banner di AdSense.
    Guarda, soprattutto se l'account è giovane di iscrizione, fallo davvero prima di subito perchè rischi il "ban" !!!

    Poi il sito ha praticamente, se non ho visto male, contenuti pari a zero, per cui questo potrebbe essere un altra ragione di "ban" .
    Vedo solo lo "scheletro" senza contenuti !
    Mi chiedo davvero come abbiano fatto ad approvarti l'account, a meno che non ce l'hai anche su qualche altro sito.

    Se vuoi fare degli esperimenti usa dei banner colorati che ti crei tu e scegli il posizionamento, e fino a quando non avrai un minimo di contenuti e un minimo di traffico ...evita di mettere AdSense per i mtivi esposti sopra.

    Se proprio devo darti un consiglio strutturale...sposta gli ads 160x600 a destra ...a sinistra generalmente ci si aspetta un menu di navigazione.
    Togli via ( con la velocità della luce se ti riesce ) quei "click to random" e....cura i contenuti : quei pochissimi che ho trovato, dopo una banale ricerca, risultano copiati.

    Insomma ti consiglio di mettere a posto prima queste cose e poi magari capire il miglior posizionamento degli ads .


  • User

    Grazie della risposta.
    Il click to random dopo che è stato cliccato ti apre un articolo casuale, dici che si confonde con adsense?
    Il sito è stato creato da pochi giorni, però adsense mi ha accettato con questo sito


  • Super User

    @gurdian said:

    Il click to random dopo che è stato cliccato ti apre un articolo casuale, dici che si confonde con adsense?

    Non dico che si confonda con AdSense, dico che il regolamento vieta tassitavamente le etichette fuorvianti o che possono essere fraintese come "incitazione ai click" .
    Io il consiglio spassionato te l'ho dato, poi libero di fare ciò che credi.