- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Come disegnare un layout con photoshop
-
Come disegnare un layout con photoshop
Ciao a tutti!!
Sto cercando un modo per colmare una mia grande lacuna ovvero il disegno di un layout con Photoshop.
Sono in dubbio se optare per un corso o andare sul fai da te...
Cosa mi consigliate? Scelgo un corso? e quale? (possibilmente non troppo teorico...)
grazie
-
Ciao, dipende da come sei messo con la grafica e in particolare con photoshop, creare un template non è una cosa molto difficile, è il montaggio in dreamweiver (o editor che utilizzi) html e fogli di stile che richiede conoscenze approfondite. Comunque, seguire un corso di un paio di mesi non può farti che del bene, ti consiglio di seguire quelli che danno la possibilità di attestare la tua qualifica ACA con l'Adobe, sicuramente a Pescara se cerchi ci sono, un consiglio personale, impara ad utilizzare Fireworks che nasce per la creazione di Templates, lavora anche con il vettoriale e crea automaticamente HTML e CSS.....;)
-
Ottimissimo consiglio ggdesigner86!
Io, dal canto mio, se vuoi fare le cose per bene, non ti consiglio di partire a mille con tutorial (il web esplode di tutorial) ma parti dalla teoria e quindi dal manuale di PS o da un buon corso.
Cerca un buon corso di PS (non so se estistono corsi specifici per la creazione di template in PS) o un buon libro o un buon dvd (es. ottimi quelli di TIB) a seconda delle tue possibilità economiche e logistiche.F.
-
grazie ragazzi!!! Se avete qualche libro da consigliarmi...vi sarei più che grata!
-
Dipende dal livello...
Se vuoi avere una infarinatura e spendere davvero uno sciocchezza potresti cominciare da uno dei libri Pocket Apogeo su PS (non so che versione hai).
-
La grande Guida Mondadori è ottimo per iniziare, anche Apogeo con la collana Pocket....puoi trovarlo su apogeonline.com .....poi ci sono i manuali per i test Aca su tesiautomazione.it ottimi!!!!:)
-
Quoto.