• User Newbie

    variazioni di PR

    Ieri mi sono accorto che il PR di alcuni miei siti risultava altanelante, ma fin qui niente di eccessivamente insolito, ma la cosa strana che ho riscontrato è che da due computer differenti, ma utilizzanti la stessa connessione e lo stesso indirizzo IP, davano due risultati differenti: due postazione Pc nello stesso medesimo istante, mi fornivano 2 differenti valori di PR. Qualcuno sa darmi chiarimenti in merito? grazie


  • Super User

    Ciao tantohosonno...
    inizio col dirti che purtroppo hai sbagliato sezione, in quanto è più una questione legata al "posizionamento"... (niente di male, un moderatore sposterà il tuo post nel forum adatto.

    Il valore del PR, così come tutti i risultati di Google, risiede su differenti DC (datacenter) e, in questo momento i datacenter non sono allineati a causa dell'aggiornamento del PR in corso...

    Prova questo tool: http: //www.futurerank.com/futureprcheck.php

    Pertanto, Google restituisce i valori di un datacenter in funzione di molti fattori fra cui: casualità, cookie, risoluzioni video, etc.

    E' del tutto normale che tu veda nello stesso momento due risultati differenti.
    ciao 😉


  • Super User

    ciao tantohosonno
    benvenuto nel forum e benvenuto nella sezione webmarketing 🙂
    come ti dice dechigno questa non è la sezione più giusta.. quindi ti sposto dove sono certa ti daranno risposte più giuste su Pr e dintorni.

    intanto ti do il benvenuto (se vuoi c'è una sezione apposta per le presentazioni) e ti faccio i miei complimenti per il nick
    davvero carino 🙂

    dovresti metterci un avatar ad hoc 😄


  • User Newbie

    in primo luogo mi scuso per l'errore di scelta della sezione (ma il mio nick non è mica casuale...)

    comunque il link che mi hai fornito dechigno è stato veramente utile e posso dire che molti miei dubbi sono stati depennati. grazie