- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- wordpress e template per ecomerce.... brutta scoperta
-
wordpress e template per ecomerce.... brutta scoperta
Ciao ragazzi ho fatto proprio una brutta scoperta ora...
ho inviato la sitemap del mio sito e andando alla ricerca su google con site:sito.it ho scoperto che ci sono delle pagine di prodotti caricati come esempi dal prodotuttore del template ecommerce che non dovrebbero esserci e non hanno motivo di esistere..
Non sono mie pagine...
gommeprezzacci.it/tag/tag2 questo ne è un esempio.... non ci posso credere....
Cosa faccio? disallow in robots.txt.... se si, come faccio a trovare tutti questi link insensati!!! Google penalizza sta cag....ata giusto?!
Grazie come sempre Ragazzi
Simone
-
Ciao simo,
la soluzione migliore sarebbe mettere il meta robots noindex sulle pagine, ma anche un disallow sul robots va benissimo.
Per trovarle tutte puoi affidarti all'operatore site di Google o provare a cercare tutti gli url con programmi come ScreamingFrog. Probabilmente segue una logica precisa.
-
Ok allora li metto in robots...
Ma ascolta se non me ne fossi accorto mi avrebbe penalizzato?
Questa volta riesco a farlo perche mi trova 10 pagine di google e me le spulcio tranquillmente una ad una ma se avessi un sito con 4000 prodotti come le avrei dovute cercare queste pagine fantasma?? non credo sia pensabile con site:sito.it, ci sono alternative?
Ciao e grazie
Simone
-
Il modo migliore è controllare il sito prima, con degli strumenti locali che scansionano e cercano tutti i collegamenti dato un url.
Non credo ti avrebbe penalizzato per quello, diciamo che è decisamente meglio riparare quegli errori perché possono essere la causa di una penalizzazione o per colpa degli errori può essere più difficile salire in SERP.