• User Newbie

Cambiare account adsense

Buongiorno,

sino ad oggi la proprietà stata di persona fisica, con relativo account adsense personale.

Da oggi in avanti la proprietà è passata ad una S.r.l., già comunicato la variazione all'hosting che dovrebbe essere attiva nel giro di qualche ora.

A questo punto come devo gestire il passaggio di adsense ?

Ho capito che devo aprire un nuovo account dove, una volta avuto l'ok da parte di google, iniziare a inserire nel sito i nuovi codici genereti; di seguito devo togliere i vecchi annunci.

La mia domanda è questa:

Dal momento in cui apro un nuovo account adsense, devo indicare il sito internet di riferimento sul quale si vuole inserire la pubblicità; in quell'esatto momento, la pubblicità old deve essere già stata tolta ?

Se tolgo la vecchia poco prima di aprire un nuovo account e adsense impiega qualche tempo a darmi il via, perdo dei giorni di pubblicazione annunci.

Qual'è la procedura più veloce ma soprattutto la più corretta ed efficace ?

Grazie e buona giornata.

Tiziano P.

• Super User

Credo che prima di sottoporre il sito al "giudizio" di Google devi aver tolto gli ads "old".
    Secondo me potresti scrivere a Google con il tuo account segnalando appunto che cedi a questa srl la proprietà dei siti e quindi chiudere il tuo account e aprirne un altro, nella speranza che l'amministratore non sei sempre tu ...

• User Newbie

Grazie mille, la procedura corretta è questa:

1. Togliere codici banner vecchio utente
    2. Chiudere vecchio account adsense
    3. Passare di proprietà il sito
    4. Fare richiesta di nuovo account adsense ed una volta ottenuto il via libera inserire i nuovi codici.

Ciao e buona giornata.

Tiziano P.