• User

    Sito penalizzato dal 17 novembre, calo di viste da google del 40-50%

    Salve a tutti, noto di non essere l'unico ad aver notato un brusco calo di visite provenienti da google tra il 16 e il 17 novembre. Il mio sito ha perso circa il 50% di accessi provenienti da google. Ho notato di aver perso tutte le posizioni guadagnate soprattutto per chiavi di ricerca che mi portavano poche visite al giorno ma che nel complessivo mi portavano circa il 50% del mio traffico. Ho provato ad analizzare in modo neutrale il mio sito ma non trovo nulla di scorretto secondo le linee guida di google, non ho molta pubblicità, i contenuti sono originali, le affiliazioni hanno il nofollow, compilazione meta tag corretta, sitemap presente, non saprei proprio come uscirne, qualcuno ha idee? Grazie

    Dominio:
    risparmiato.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2010
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    social nework e un po' di link building
    Chiavi:
    varie, soprattutto moltissime piccole chiavi lunghe
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Ciao, Cestil. Mi unisco al coro dei tanti siti penalizzati da google. Il 5 novembre google ha rilasciato l'ennesimo update del panda e le conseguenze sono state catastrofiche. E ogni volta è sempre la stessa storia: schizzano nelle prime posizioni gli aggregatori e i siti spazzatura infarciti di pubblicità e che scrivono articoli brevissimi. Tutto ciò è davvero inspiegabile. Spero di riuscire a uscirne. Chi ha suggerimenti e consigli si faccia avanti! 🙂