• User Attivo

    Indicizzazione dominio con reindirizzo verso un altro

    Ciao a tutti. Ho registrato il domino canepazzo.com che reindirizza verso pazzocane.com, io dovrei far apparire in serp il dominio canepazzo.com per chi digita canepazzo o canepazzo.com...secondo voi si riesce a fare ? Con molta attenzione stò usando le 2 anchor che mi interessa far indicizzare, però non vorrei che google vedendo che è un reindirizzamento non me lo fa apparire in alto in serp. Potrei fare una landing page ma preferisco così.
    Che dite ? Thanks


  • Super User

    Ciao Marcomail,
    essendo un 301 non verrà mostrato in serp a meno di un breve periodo a seconda di quanto è stato online il dominio. Se però quello che ti interessa è solo avere il redirect e non ti interessa nessun aspetto seo, con alcuni accorgimenti potresti tentare con un redirect 302.


  • User Attivo

    La vedo dura per i redirect è difficile posizionarli.


  • User Attivo

    Alla fine ho visto che mi ha indicizzato l'indirizzo del redirect per la key del dominio che stavo spingendo con qualche backlink. Per esempio il mio dominio era pippopluto.com che reindirizzava a plutopippo.com/topolino...spingendo "pippopluto.com" e "pippopluto" con qualche anchor, mi sono ritrovato in serp per le due chiavi "plutopippo.com/topolino"...alla fine ho tolto il redirect è ho creato una landing page, adesso me l'ha indicizzata bene, solo che avrei preferito mantenere il redirect


  • User

    Interessante il tuo esperimento.... Ma non mi è chiara una cosa. Vuoi indicizzare i due domini canepazzo.com e pazzocane.com separatamente? Se è così non capisco l'itilità. Anche perché ho fatto un piccolo test su Google.it, utilizzando i termini spazio web e web spazio. Il risultato dice che i primi 10 siti sono sostanzialmente li stessi, ed alcuni di loro hanno di fatto la stessa posizione. Questo anche se nessuno, almeno volontariamente cerca di indicizzarsi per web spazio.

    Considera poi che Google considera i due termini "spazio web" e "web spazio" praticamente uguale. Infatti, se provi a fare una ricerca dei due termini sul tool keyword tool, ottieni che i due termini vengono cercati mensilmente lo stesso numero di volte.

    Ultima considerazione. Google dice che per indicizzare un dominio non bisogna pensare a espedienti di sorta, ma bisogna essere più naturali possibile. Segui questo consiglio e vedrai che otterrai i risultati sperati.


  • User Attivo

    Il mio dominio è una variante del dominio di un'affiliazione, che viene a volte digitata su google perchè non ci si ricorda bene il nome del sito originale, infatti quando si digitava il nome del mio dominio, google in automatico mostrava la serp del dominio originale... dopo con un pò di anchor col mio nome del dominio, questa cosa è sparita, quindi adesso chi digita sbagliato vede il mio dominio.
    Il problema è che prima google mostrava in serp l'url a cui rimandavo con il mio codice affiliato, mentre adesso che ho creato una landing page, mostra il mio dominio per chi digita sbagliato, anche se non ancora in pole position. Peccato solo che così facendo l'utente non si trova subito davanti il sito originale, ma deve cliccare nella landing page, quindi non è proprio la stessa cosa.