• User Attivo

    [Altro] Coaching online: E' davvero così fondamentale per la riuscita di un business?

    Ciao a tutti,

    Da quando ho intrapreso la mia strada nell'internet marketing(circa un anno), ho conosciuto molti esperti di IM che oltre a proporre i loro infoprodotti, molto spesso offrono anche il servizio di Coaching
    (ovviamente a pagamento). Vi è mai capitato di svolgere una o più sessioni di coaching con qualche esperto IM? se no, Avete mai desiderato un vostro coach personale di IM? Se decideste di farlo, quali problematiche, dubbi o difficoltà vorreste trattare con il vostro coach?

    Vi faccio queste domande per capire se questo tipo di servizio è davvero così essenziale, ma sopratutto utile oppure no.

    fatemi sapere la vostra opinione.

    Buon business,
    Marco

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    Opinione
    Pagina:
    1
    Descrizione:
    Sondaggio IM.

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    Opinione
    Pagina:
    Sondaggio
    Descrizione:
    Sondaggio argomento coaching online IM.


  • User

    Se parli con chi vive di web scoprirai che nel 90% dei casi non hanno frequentato corsi di business online.
    A mio parere sono totalmente inutili.


  • User Attivo

    @MarkUp said:

    ...

    Capisco il tuo parere. Ma mettiamo che a qualche matto venga l'idea di fare del coaching gratuito, che tipo di aiuto gli chiederesti?


  • ModSenior

    Ciao Marco,
    per una persona alle prime esperienze con l'Internet Marketing potrebbe essere interessante ed utile avere un esperto che la possa guidare e consigliare, anche tramite una sessione di coaching online, nelle sue attività di marketing.
    Se ho ben capito quello di cui stai parlando non è un corso generico di business o di marketing, ma una consulenza mirata e specifica da parte di un esperto del settore, che risponde a specifiche richieste di un interlocutore: a domanda risposta, non solo teoria ma pratica e case histories.

    Le cose che si possono chiedere sono innumerevoli e dipendono soprattutto dall'esperienza e dagli obiettivi che si pone chi richiede la sessione di coaching.


  • User Attivo

    @chiarastorti said:

    ...

    Sono daccordo con te. Ma se dovessi riussumere le maggiori difficoltà, o meglio le tre problematiche più difficili da risolvere proprio quelle che non sai dove sbattere la testa, in tre categorie principali, quali sarebbero?