- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Come fare un micro-blog nel mio blog?
-
Come fare un micro-blog nel mio blog?
Salve,
mi era balenata una idea in testa su dei micro-post, ma non saprei come poterla porre in essere, perchè farlo come fossero post normali non mi sembra una soluzione adeguata.Spesso mi capita di avere micro-argomenti, ossia delle tematiche sulle quali non ci potrei scrivere il classico post di 200/300 parole, magari mi bastano 3/4 righe perchè potrebbero essere notizie (o meglio segnalazioni) che ritengo giusto inserire nel mio sito.
In pratica vorrei fare una sorta di Tumblr, pero' integrato nel mio sito e ottimizzata ai fini seo. In tal senso avevo pensato di fare una pagina dove raccogliere i miei micro-post, ma cosi' agli occhi di Google (secondo me) non si tematizza nulla e diventa una farfuglia di notizie diverse. Voi avreste qualche suggerimento? Come riesco a fare dei micro-post che abbiano un senso per Google? (in quanto dopo Penguin e affini testi troppo brevi sono digeriti male dal motore di ricerca).
-
Ciao Psycho,
una idea potrebbe essere la seguente: scrivi il tuo testo di poche righe e poi inserisci un link di approfondimento verso un sito che ha trattato in modo più completo la notizia.Che ne pensi?
-
Non è male come idea, ma secondo te potrei trattar questi micro-post come quelli "normali"? O ci vorrebbe qualcosa di differente?
-
Può anche essere lo stesso, non ci sono problemi a mio avviso!
-
Ma quanto peso gli sarà google? Anzi forse non li vede di buon occhio post di due o tre righe, non credi?
-
Beh si, perché non potrà mai essere un contenuto di qualità dal punto di vista di Google!