• Super User

Possibile che gli strumenti per valutare il Pr toppino? Caso strano

Facevo ieri sera ( veramente stanotte ) delle considerazioni : preso uno dei miei siti ho usato due strumenti online per la valutazione del Pr.
    Entrambi mi assegnavano un X Pr alla home page e per le pagine molto ben posizionate dello stesso web mi assegnavano... Pr 0 ! 😮

Visto che ho installato proprio da ieri StatCounter ho iniziato a provarlo e spulciare i dati che forniva in...tempo reale.
    Tra l'altro Stc fornisce anche per le ultime attività dei visitatori la query per cui il visitatore è giunto alle mie pagine e...quale meraviglia quando ho notato che a fianco della query mi segnalava il Pr della mia pagina !
    Ed erano Pr assolutamente diversi da zero !

A questo punto è lecito pensare che la maggioranza dei tools online ( quindi gratuiti ) toppa alla grande o non è in grado di recuperare i Pr delle varie pagine?

RETTIFICO : StatCounter indica la posizione in quella serp per quella chiave geolocalizzandola.
    I "fumi della notte" mi stavano facendo vedere...lucciolo per lanterne !

• User

Per andare sul sicuro utilizza il tool : seoutility.com/it/tools/google/google_page_rank_checker.aspx , anche a me con qualche tool dei browser (plugin) è capitata la stessa cosa....