• User Newbie

    Chiarimento regole inserimento link

    Ciao a tutti,
    seguo il forum da tempo in quanto foriero di utili consigli per la mia attività quotidiana.
    Tuttavia non ho ancora avuto modo di intervenire personalmente nelle discussioni.
    Mi piacerebbe partecipare più attivamente alle varie discussioni ma, per non rischiare gaffes,
    chiedo gentilmente maggiori delucidazioni su questa parte del regolamento:

    "In tutta l'Area Comunicazione è consentito ad ogni utente l'inserimento cumulativo di non più di 3 link attivi dello stesso Url.
    Allo stesso Url è comunque consentito ricevere non più di 3 link, anche se da utenti diversi.
    E' concesso inserire un solo link e solo nel post d'apertura"

    Chi è così gentile da spiegarmela meglio?
    Grazie e buona serata :gthi:


  • ModSenior

    Ciao |Doc|, il regolamento è stato studiato in questo modo per permettere a tutti di avere la stessa visibilità.
    Ogni sito quindi può avere un massimo di 3 link attivi considerando tutte le sottosezioni dell'area Comunicazione e Annunci come vedi nell'immagine che ti allego sotto.

    image

    Il conteggio dei 3 link è assoluto, cioè non importa quali utenti li inseriscono

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    Ora è chiaro :sun:
    Ipotizziamo che io abbia un sito che si chiama CiccioPalla.
    Lo inserisco nella sezione annunci per i motivi xy.
    Devo stare attenta a non inserire il link al sito non più di 3 volte
    considerato tutta l'area di discussione.

    Dovrò stare attenta, quindi, che anche chi mi linka non superi il tetto previsto (difficile da monitorare)

    Tiene conto anche dei "quote"?

    E quindi questa frase a cosa si riferisce? -> "E' concesso inserire un solo link e solo nel post d'apertura"

    Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità

    Ciao:)


  • ModSenior

    @|Doc| said:

    Devo stare attenta a non inserire il link al sito non più di 3 volte
    considerato tutta l'area di discussione.

    Tutto esatto.

    @|Doc| said:

    Dovrò stare attenta, quindi, che anche chi mi linka non superi il tetto previsto (difficile da monitorare)

    Quel punto del regolamento è stato studiato per chi vuole fare il furbo e chiede a un amico di promuovere lo stesso sito e quindi tentare di far comparire lo stesso indirizzo per più di 3 volte.
    Quindi direi che non hai proprio nulla di cui preoccuparti. 🙂

    @|Doc| said:

    Tiene conto anche dei "quote"?

    Si ma considera che nessuno andrà a quotare una parte di testo dove c'è il tuo link.
    Nel caso ci sono i moderatori di sezione che intervengono per ripulire il tutto.

    @|Doc| said:

    E quindi questa frase a cosa si riferisce? -> "E' concesso inserire un solo link e solo nel post d'apertura"

    Ipotizziamo che apri una discussione nella sezione Presentaci un sito che fa parte dell'area Annunci.
    Nel primo post della discussione puoi inserire un link attivo a CiccioPalla.it
    Nei successivi post della stessa discussione, quindi nelle risposte al tuo primo post, nessuno, né tu, né altri possono mettere un altro link attivo a CiccioPalla.it o a qualunque altro sito.

    Il link è concesso quindi solo nel primo post.

    Spero di essere stato chiaro ma nel dubbio chiedi pure.

    Valerio Notarfrancesco