- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- all seo in one pack..consigli
-
all seo in one pack..consigli
[RIGHT]
Ciao ragazzi ho installato all seo in one pack il plugin di wordpress....[/RIGHT]Questo ora mi permette di inserire titolo e descrizione di un prodotto nell'apposito form creato dal plugin.
Mi conisgliate di inserire queste infomrazioni qui oppure nel classico form della scheda prodotto che avrei di default se non avessi installato questo pack??
Ciao
Simone
-
Ciao Simone,
sinceramente dalla tua descrizione non ci hai dato molte informazioni per aiutarti.. Cosa intendi per la scheda prodotto che avrei di default? Hai mica un tema avanzato che stai utilizzando come ecommerce?
In linea di massima comunque posso dirti che potrai inserire tranquillamente le informazioni all'interno del modulo aggiuntivo di All dato che, molto probabilmente, le informazioni che aggiunge lui negli elementi meta del tuo template saranno differenti da quelle del prodotto...
Ma ci dovresti dare qualche informazione in più a riguardo per essere sicuri che ti abbiamo fornito le risposte che cercavi.
PS: in mia opinione potresti anche provare WordPress SEO by Yoast, io ero un accanito sostenitore di AIO SEO ma, una volta provato quello di Yoast, non sono più stato in grado di tornare in dietro!
-
scusatemi avete perfettamente ragione.
ho un template evoluto shopperpress per l'ecommerce dove è gia presente la scheda prodotto. Aggiungendo il widget dell'oggetto alla fine della scheda prodotto classica mi ripropone i campi 'titolo' 'descrizone' etcetc... li devo compilare in entrambi i posti o dove è meglio secodo voi?
Grazie
SimonePS Ma cosa cambia il by YOAST perche credi sia migliore?? E' molto menzionato online questo widget effettivamente...
Ciao
Simone
-
Ciao Simone,
Se hai le stesse impostazioni che si possono vedere dalla demo allora la risposta è si devi assolutamente compilare i campi che AIO ti ha aggiunto, altrimenti sarà più difficile trovare informazioni rilevanti da parte dei motori di ricerca.
Il fatto di Yoast, che è un plugin e non un semplice widget, trovo che è più completo e molto più utile sotto tanti aspetti (ad esempio, recentemente hanno anche aggiunto la sezione per integrare le Open Graph di Twitter e Facebook), ma se non sai bene come muovere i tuoi passi ti consiglio di cercare prima un pò di informazioni.
Sempre qua se hai bisogno
-
@AndMore said:
Ciao Simone,
Se hai le stesse impostazioni che si possono vedere dalla demo allora la risposta è si devi assolutamente compilare i campi che AIO ti ha aggiunto, altrimenti sarà più difficile trovare informazioni rilevanti da parte dei motori di ricerca.
Il fatto di Yoast, che è un plugin e non un semplice widget, trovo che è più completo e molto più utile sotto tanti aspetti (ad esempio, recentemente hanno anche aggiunto la sezione per integrare le Open Graph di Twitter e Facebook), ma se non sai bene come muovere i tuoi passi ti consiglio di cercare prima un pò di informazioni.
Sempre qua se hai bisogno
Ho optato per il classico e non quello di yoast, per ora, perchè ho un po fretta e dovrei studiarlo questo di yoast, ora ho i tempi stretti per una consegna e non posso permetterlo.
Come vi dicevo all'inizio del post "all in one seo pack" mi ha aggiunto nella scheda prodotto del template ecommerce una sezione in cui poter scrivere titolo e descrizione prodotto.
Ho cancellato la descrizione e il titolo inseriti nella scheda prodotto dell'ecommerce e li ho messi nella sezione attivatasi dopo aver installato "all in one seo pack".
Come immaginavo ora la scheda prodotto non ha più ne titolo ne descrizioneNello stesso tempo ho un po paura a metterle sia sopra che in "all in one seo pack" non vorrei che google me li consideri come contenuto duplicato...
che ne pensa
-
Come ti dicevo proprio nella risposta che hai quotato, devi mantenere entrambi i campi e non te lo sto dicendo perché voglio che il tuo sito venga penalizzato da Google ma, semplicemente, perché è quello che facciamo tutti.
Se togli i dettagli dalla scheda prodotto, è normale che vengano tolti anche dalla pagina. Ma i plugin come AIO o quello di Yoast esistono apposta per permetterti di inserire **informazioni aggiuntive **che altrimenti non saresti in grado di aggiungere a mano...
Quindi non preoccuparti dei contenuti duplicati, anzi se vuoi un consiglio studiati a modo cosa sono i contenuti duplicati, perché non sono assolutamente quello che stai pensando. Grazie al plugin che hai installato, sarai in grado di aggiungere dei nuovi elementi meta all'interno del tuo head, quindi Google non li considererà duplicati ma, anzi, dettagli importanti della tua pagina.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
Andrea Barghigiani
-
ok rimetto quello che ho scritto nel titolo della scheda prodotto.
effettivamente ho una confusione colossale su cosa siano i contenuti duplicati.... ho letto in giro e quello che ho capito è che sono contenuti duplicati tutte quelle info che sul sito sono identiche in pagine differenti... Nel caso in cui lasciassi indicizzare a google entrambe le pagine con medesimi contenuti cadresti nella "duplicazione di contenuti" e penalizzazioni... Giusto?
-
Bravo, questo è quello che si intende per contenuto duplicato. Quindi non rappresenta il contenuto all'interno della stessa pagina, a meno che tu non ripeta all'infinito "Mi piacciono le mele."
Quando sei su WordPress i principali motivi per il quali potrebbero apparire dei contenuti duplicati riguarda le pagine archivio in generale e come questi creano differenti URL per lo stesso contenuto. All'interno del box creato da AIO cerca la presenza di un campo come canonical o canonical link, questo nuovo elemento, comunica a Google quale sia il link per la risorsa corrente, anche se si presenta sotto una URL differente.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti ti suggerisco di consultare la sezione Consigli SEO e Penalizzazioni presente all'interno di questo stesso forum dato che stiamo andando un pò OT.
Andrea Barghigiani
-
ok grazie mille...
ultima domanda spero : ) nel plugin all seo one pack, ci sono come dicevo prima tre campi da impostare "titolo" "key" "descrizione". Sul campo key se ci metto le stesse parole del titolo secondo te subisco penalizzazioni?
-
Come detto prima, no non subirai penalizzazioni, ma quello che inserirai all'interno di quel campo andrà a popolare l'elemento <meta type="keywords"> (se non sbaglio è questo... con questi plugin ci si scordano alcuni elementi fondamentali
). Il mio consiglio è quello di NON inserire il titolo ma, piuttosto, le parole chiave per il tuo articolo (anche se questa tecnica non è più efficace come qualche anno fa...)
Ciao e guarda di studiare un pò di SEO per chiarire i tuoi dubbi, ti assicuro che non ti farà male