- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Riflessione/analisi su nuovo aumento pr
-
Riflessione/analisi su nuovo aumento pr
Come alcuni hanno notato, il nuovo adeguamento della toolbar ha portato a valori a volte troppo più elevati del preventivabile.
Come ogni bravo aspirante SEO, chi vuol valutare la situazione va a guardare i BL che google rileva col comando link, per vedere se ci sono variazioni.
Magari nota un'impennata di questi ma anche una cosa caratteristica, l'incremento ha riguardato soprattutto BL originati da link interni al proprio sito.
La riflessione porta a fare due considerazioni:
O google ha assegnato maggiore valore ai link interni.
Oppure ha momentaneamente scombinato uno o più algoritmi.Cosa significa?
Altre due possibilità:Che sia diventato più semplice mostrare un buon pr.
O che al prossimo aggiornamento si ritornerà al pr precende quest'ultimo.Nel primo caso, il pr diminuisce ancora il suo valore, nel secondo ci mettiamo una pietra sopra, ce ne freghiamo e lavoriamo sui fattori che contano magari usando il pr come indice e basta.
Non voglio essere pessimista, ma credo che molti pr, al prossimo aggiornamento, ritorneranno in basso.
Ho analizzato altri BL di altri siti coinvolti nel balzo, e presentano tutti questa anomala inclusione di pagine proprio del sito.
Provate a controllare anche voi, specie quelli che non riesono a comprendere il perchè di certi valori.
-
porto la mia esperienza in merito (se può essere utile):
sono passato da pr 0/10 a pr 3/10...e i bl sono balzati da 8 a 72, però nessuno relativo a qualche mia pagina interna (se intendevi come link interni questi), solo siti esterni
direi che c'è stato un incremento delle pagine interne dei siti dove sono presente in home (e quindi su tutte le pagine)...prima c'era solo l'index e qualche pagina interna, ora queste sono aumentate