Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. TikTok, Instagram e altri Social
    5. A che ora i miei Fan interagiscono di più?
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • S
      spidertruman User Attivo • ultima modifica di

      Ciao,

      vi consiglio l'utilizzo di w w w.socialbakers.com/facebook-statistics/

      fornisce un dashboard per l’analisi delle performance di una pagina fb con molte informazioni.

      SpT

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • P
        passariello.alfonso User Attivo • ultima modifica di

        Ciao @Spidertruman, lo usi già? è a pagamento?

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • S
          spidertruman User Attivo • ultima modifica di

          Ho usato per un mese le versioni pro su una pagina, sia di analytics che di insights, è sono ottimi, ma i costi sono alle stelle. Gestisco varie pagine e monitorarle tutte ha un costo di oltre 1200 $ al mese per entrambi i pacchetti, in particolare i costi legati a insights ...

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • M
            marcociofetta User • ultima modifica di

            io credo che con l'ultima versione degli insight la scheda post - quando i tuoi fan sono online non sia male... ciao!

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • R
              rozzilla User Attivo • ultima modifica di

              @marcociofetta said:

              io credo che con l'ultima versione degli insight la scheda post - quando i tuoi fan sono online non sia male... ciao!
              Esatto, cosa ne pensate della nuova scheda insight: "Quando i tuoi fan sono online"?

              E' abbastanza attendibile?

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • M
                marcociofetta User • ultima modifica di

                @rozzilla said:

                Esatto, cosa ne pensate della nuova scheda insight: "Quando i tuoi fan sono online"?

                E' abbastanza attendibile?

                ciao, personalmente credo che tra tutti i dati che si possano trovare in giro su questo argomento, che sono oltre per il 99 percento riferiti a mercati anglosassoni nei quali orari e modalità di accesso ai social sono totalmente diverse dalle nostre, per ora quelli di insights potrebbero essere il nostro "best bet" e considerare quelle nelle nostre valutazioni. Ciao!

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • R
                  rozzilla User Attivo • ultima modifica di

                  La cosa strana che ho notato è che da una settimana all'altra gli orari ideali cambiano di molto...
                  per fare un esempio:
                  se la scorsa settimana, il lunedì alle 21 era l'orario con più fan online, ora lo è alle 17.

                  E' quello che mi fa venire qualche dubbio... anche perchè pubblicando post negli orari suggeriti dal grafico di insights il numero di persone che hanno visualizzato il post non è stato eccelso...

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • M
                    marcociofetta User • ultima modifica di

                    la prima considerazione è sul numero di fan... è difficile avere informazioni statistiche su di un campione di meno di 2000 2500 fan, la seconda è sulla omogeneità del campione, se hai fan in tutto il mondo la cui età varia da 12 a 70 anni allora diventa quasi impossibile gestire un " dato medio", la terza è che ogni singolo post, per il contenuto che propone, può essere in grado di suscitare una risposta totalmente diversa indipendentemente dal numero di fan che sono on line... dovresti tenere conto anche del CTR sul post... ciao!

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • R
                      rozzilla User Attivo • ultima modifica di

                      grazie per la dritta 😉

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • M
                        marcociofetta User • ultima modifica di

                        a disposizione! Ciao!:)

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • P
                          peppescollo User • ultima modifica di

                          Ciao ragazzi,

                          Nel gruppo di lavoro che si occupa della pagina aziendale è emerso una discussione relativa all'orario di pubblicazione dei post. La pagina ha poco meno di 100.000 e si posta giornalmente
                          Ovvero quando conviene pubblicare per aumentare la copertura organica dei post di una pagina.

                          Alcune persone sostenevano che osservando negli insight l'orario in cui i fan sono on-line si doveva decidere a che ora pubblicare il post. L'ipotesi base era che se ci sono più fan on line è probabile raggiungere più persone. Allora ho preso i 247 post pubblicati dall'inizio dell'anno ad oggi e ne ho comparato la diffusione organica per ora. Tre cose sono emerse:

                          1. la diffusione organica dei post e il numero dei fan online sono poco correlati statisticamente parlando (per non dire per nulla)
                          2. Che all'interno di ogni fascia oraria, c'è una grande variabilità del dato di copertura organica dei post
                          3. Che la vera differenza la fa il post stesso e non l'orario in cui viene pubblicato.

                          Peppe

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • Maura Rizzo
                            Maura Rizzo User • ultima modifica di

                            Ciao a tutti, oggi cosa si usa? Dentro Facebook insight c'è ora il modo per vedere quando il mio pubblico è online? Ne ha parlato anche Jacopo Laganga al wmf15 ...
                            Grazie a chi vorrà rispondere 🙂

                            Maura

                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                              1 Risposta Ultima Risposta
                            Caricamento altri post
                            Rispondi
                            • Topic risposta
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti