- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Quale estensione di dominio per un canale video online ?
-
Quale estensione di dominio per un canale video online ?
Ciao a tutti,
sto realizzando un nuovo sito, ad abbonamento mensile, dedicato a video in ambito culturale:
storie, narrazioni, affabulazioni a partire da libri, opere teatrali, film ecc... (Ricordate le trasmissioni Totem e Pickwick di Alessandro Baricco, di molti anni fa ?)Ho registrato i domini
sinarra.tv/it/com/netHo pensato di usare, per il logo, Sinarra.tv perché l'estensione "aggiunge valore", nel senso che fa capire (a chi vede il nome fuori contesto) che si tratta di un canale di video.
A livello di posizionamento come mi consigliate di comportarmi?
Lascio la navigazione sul .tv?
Dirotto il traffico sul .it utilizzando il .tv solo per il logo ?Grazie mille
Matteo
-
Ciao Matteo e benvenuto dal 2015 sul forum gt
Bellissimo il brand, per la SEO non mi preoccuperei, non c'è differenza. Usa pure sinarra.tv
Il resto dei domini fai un 301 giusto per non far usare quel brand ad un altro o per qualcuno che potrebbe digitare sinarra.it
Ci scrivi quando sarà online?
-
Ciao
scegli un solo dominio per logo e dominio. Il .tv è ottimo se fai solo video.P.s.
Il .tv usato per le Televisioni in realtà sta per Tuvalu.
-
Ciao a tutti,
grazie dei consigli.Spero di pubblicare verso ottobre e vi avviserò molto volentieri.
Conto anche di partecipare al forum un po' più di quanto fatto negli ultimi anni...
Ad alcune (poche) discussioni avevo partecipato in passato, anche se non ne trovo traccia.A presto, allora !
Matteo
-
A presto Matteo
Scondo me ti eri registrato con un altro nick anche
-
Lo so, ma ho usato il PersoPassword con molte email senza trovarlo.
-
Se mi vuoi scrivere in privato faccio una ricerca!