• User

    Stored Procedure error #1054

    Ciao a tutti, ho un problema con una stored procedure e mi sta bloccando alla grande:x potete aiutarmi?
    La stored si occupa della convalida dei dati nella tabella UTENTE_TMP e il trasferimento in UTENTE,in pratica la classica procedura di registrazione via email con codice di conferma...
    var_user e var_codice sono due parametri di input

    
    BEGIN 
    	SET @var_user = var_user;
            
        SELECT EMAIL, PSW, NEWS INTO @var_email, @var_psw, @var_news FROM UTENTE_TMP WHERE USERNAME = var_user AND codice = var_codice; 
        
        set @cmd_text = 'insert into utente(username,email,psw,news,ruolo) VALUES(?,?, ?, ?, 0 ) ;';
    	prepare cmd from @cmd_text;
    	execute cmd using @var_user,@var_email,@var_psw,@var_news;
    	DEALLOCATE PREPARE cmd;
    END
    
    

    La procedura viene eseguita senza problemi ma senza neanche effettuare le modifiche sperate...provandola a linea di comando passo passo mi da questo errore

    
    #1054 - Unknown column 'UTENTE_TMP.USER' in 'where clause'
    
    

    Dove sbaglio..?:?


  • User Attivo

    Forse dico una boiata ma nel codice sopra, il campo viene chiamato USERNAME, mentre nel'errore sotto sembra che il campo lo hai richiamato con USER.
    Se richiami il nome di un campo che non esiste ti viene mostrato l'errore che hai indicato.


  • User

    Anche io pensavo così ma i campi sono nominati giusti,non so perchè segnala il problema con 'UTENTE_TMP.USER'... il campo corretto è USERNAME. Grazie comunque Oslino