- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Leggere file Unicode
-
Leggere file Unicode
Ciao a tutti.
Ho la necessità di realizzare uno script PHP che legga da file .txt codificati in Unicode, li modifichi e li riscriva in Unicode. Come posso fare? Purtroppo il mio hosting non mi permette di abilitare l'estensione MbString del motore PHP. Esiste un altro sistema per leggere i file Unicode con PHP?
Grazie mille!
Ciao!!!
-
up
-
Non c'è proprio nessuno che può aiutarmi?
-
Personalmente ho sempre avuto problemi con i caratteri estesi e con php non ho ancora trovato una soluzione... ti posso dire cosa sto' provando ad usare, ma non so se ti risolve i problemi:
in particolare uso le funzioni utf8_encode e utf8_decode per cercare di manipolari correttamente i testi...
Se vuoi un consiglio pero' io passerei a java per queste cose... non e' semplice nemmeno li, ma si riescono a gestire...
-
Personalmente ho sempre avuto problemi con i caratteri estesi e con php non ho ancora trovato una soluzione... ti posso dire cosa sto' provando ad usare, ma non so se ti risolve i problemi:
-
@massy said:
Se funziona come deve giuro che ti cerco e ti bacio sulla bocca
Peccato che pikkio forse non la puo' usare perche' non ha il supporto per le multibyte string...
-
Funziona, te lo assicuro.
Ah.. provaci a farlo e sei un uomo morto
-
@massy said:
Funziona, te lo assicuro.
Ah.. provaci a farlo e sei un uomo morto
ufff... 'ntipatico... cmq non funziona nel mio caso... purtroppo ho le stringhe con i caratteri ascii schifosi invece delle entities e solo in parte riesce a convertirli correttamente... (Tra l'altro con lo stesso risultato di usare utf8_encode)... senza contare che ho di mezzo una versione di mysql che non ha proprio un gran supporto ai charset... sgrunt... quando avro' tempo faro' dei test e vedro' come risolvere il problema... magari spostando le conversione a monte o a valle del flusso rss->db->html
-
Vi ringrazio delle risposte. Ad ogni modo non avendo trovato nulla di davvero funzionante ho deciso di rassegnarmi... non userò file Unicode