• User

Posizionamento con tag title <h3>

Salve, gestisco un sito che al momento è posizionato in prima pagina per determinate parole chiavi. Da poco tempo però ho scoperto che i tag dei title degli articoli non sono h1 ma bensi h3. Ora la mia domanda è: se volessi modificare i tag da h3 ad h1 verrei penalizzato nel posizionamento o avrei solo miglioramenti?

Vi prego aiutatemi......

• User

Se sei ben posizionato, perchè devi cambiare? Io comunque nei miei siti non uso h1, ma parto sempre da h2 e mi fermo ad h3 (ma questo e' un altro discorso)

• User

Vorrei cambiare solo per attenermi alle numerose guide sul seo, che indicano sempre di aggiungere i titoli di pagine ed articoli con h1!

• ModSenior

Ciao RobbieRossi,
    oggi mi sento filosofica: l'utilizzo dei tag h1, h2, h3 ecc non ha uno scopo solo ai fini del posizionamento... è anche una questione editoriale e redazionale.
    Ogni contenuto ha una sua struttura: c'è un titolo principale che riassume in pochi termini l'argomento che verrà trattato (h1); ci possono essere poi dei sottotitoli o delle sezioni principali del contenuto (h2) che a loro volta possono contenere altri hn. Allo stesso modo il testo è diviso in paragrafi (p) che si differenziano a livello editoriale da semplici "a capo" (br), e così via.
    Avere delle pagine ben strutturate a livello di tag non penso possa risultare penalizzante, purchè i contenuti siano pertinenti con il modo in cui vengono presentati.

• User

Fai come vuoi robbie. Comunque non capisco se uno arriva primo vuol rischiare di perdere la prima posizione per seguire delle guide SEO che sono ormai quasi tutte da buttare nel cestino visto i risultati che si vedono in giro.

Io non uso h1 per un motivo ben preciso, ma dipende dalla struttura del sito. Preferisco avere tanti h2 importanti che uno solo, unico, breve e stupido h1 (ai fini del posizionamento, naturalmente).

• User

Grazie mille per le delucidazioni....
    per quanto riguarda le modifiche hai ragione tu onblitz, ho deciso di non apportarle. Volevo solo un chiarimento sul comportamento che potevano generare!

Cmq ho un'altra domanda da fare, non so se farla qui o aprire una nuova discussione. Voi cosa mi consigliate? L'argomento riguarda sempre la SEO...

• ModSenior

Ciao RobbieRossi,
    se è una problematica che è già stata discussa nel ForumGT puoi inserirti nella discussione inerente, se è contestuale a questa iniziata puoi proseguire qui, se è un argomento del tutto nuovo puoi invece creare una nuova discussione.