- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Nome Dominio e Meta Tag Description con parola chiave HOTEL RIMINI
-
Nome Dominio e Meta Tag Description con parola chiave HOTEL RIMINI
Salve a tutti...
Da un pò di tempo analizzo i risultati di una SERP particolare...
"hotel rimini"e...
cosa davvero "strana"nei primi 10 risultati ... 4 hanno nel nome dominio la parola chiave "hotel rimini"
per essere in quelle posizioni con una chiave super concorrenziale...
credo che il sito web debba avere qualcosa di piu del solo nome dominio uguale alla parola chiave ricercata...ma...come già scrissi nel forum piu di 1 anno fa...
il nome dominio è uno di quei fattori che google sta premiando tanto in questo annetto...
a discapito MAGARI dei contenuti...
(ci sono portali -a mio giudizio- fatti meglio in posizioni molto piu arretrate....)
2 considerazione....
è solo una coincidenza....
che i primi 6 risultati della SERP per hotel rimini
abbiano nella loro description...le prime 2 parole...
"hotel rimini" ...Se google non dà piu nemmeno l'1% di importanza alla Description in fatto di posizionamento...e alquanto strano che i primi 6 siti web
per questa ricerca abbiano tutti messo nella description le prime 2 parole ... "hotel rimini"...credo che dietro ai primi 6 siti web per questa ricerca ci siano dei buoni SEO...quindi...
analizzando le loro description...
desumo che loro ritengano che GOOGLE attribuisca ancora importanza al fatto che nella description ci sia la parola chiave ricercata...
(e magari...come hanno fatto loro....le prime 2 parole della description)...addirittura in alcune description (la parola chiave hotel e rimini vengono ripetute altre volte...)
Forse sarà una coincidenza...che google abbia piazzato nei primi 6 posti con la ricerca hotel rimini
dei siti web che avevano nella loro description (nelle prime 2 parole) la parola chiave "hotel rimini"...
ma...io non credo tanto alle coincidenzemi piacerebbe avere qualche vs opinione ;)))
-
Ciao Mazanotti,
Google da un po di tempo sta prestando molta attenzione alle keyword presenti nel nome del dominio, se google se ne accorge che viene usato scorrettamente (over optimization) penalizzera il sito in questione. Mentre per il tag description non ha perso nessuna efficacia e la scelta di scrivere la parola chiave all'inizio della frase è sicuramente di aiuto. Ripetere piu volte la keyword pero puo portare a penalizzazioni, quindi bisogna stare molto in campana.
Il loro buon posizionamento potrebbe essere dovuto anche ad altri fattori, come gli inbound links, anzianita del dominio, IP dedicato, fidelizzazione degli utenti (la famosa frequenza di rimbalzo) e molto altro.
Ciao!
-
interessante, farò la stessa ricerca su roma