• User Newbie

    Misurazione download su Mobile AD Facebook

    Ciao a tutti.
    Avrei una domanda sui MOBILE ADS, l'advertising Facebook per le applicazioni mobile.
    Vorrei sapere se è possibile misurare i download.
    Se l'app è su Facebook ho letto che si può fare.

    Ma se è su Google Play e Apple Store?
    L'AD su Facebook contiene il tasto "installa", ma i click misurano realmente le installazioni?

    Grazie dell'attenzione :smile5:

    Letizia


  • User

    Per funzionare bene devi avere l'app accreditata su facebook. E' una procedura abbastanza complessa, ne avevo parlato ai miei colleghi informatici e non erano molto entusiasti. Non so se poi funzioni anche senza "l'accredito" in facebook, so che per massimizzare i risultati va fatta. Ad una presentazione al politecnico di milano un noto sito di scommesse ne parlava e sosteneva che non era cosi semplice aderire a tutte le norme che facebook per poter poi inserire la propria app


  • Moderatore

    Misurare i download è un elemento essenziale!!
    Sia per IOS che per Android puoi monitorare i download!!

    Marco


  • User

    Riporto a galla la discussione perchè facebook cambia con una velocità pazzesca e a volte mi perdo dei pezzi. Avevo visto una presentazione al politecnico di milano dove registrare un applicazione mobile su facebook era una procedura tipo test di ammissione all' MBA della GeorgeTown. In realtà facebook è molto cambiato, in pratica basta selezionare come obiettivo della sponsorizzazione "installazione app" e inserire l'url del google play o ios e il gioco è fatto.

    Tra le metriche ho visto che nei report presenta installazione applicazione quindi dovrebbe conteggiare il numero di download effettuato, ma la mia domanda è:

    La conteggia in automatico (e come farebbe a farlo?) oppure occorre installare nell'app un pixel di monitoraggio?

    Riposto la domanda in un topic ad hoc con un nome specifico (sperando di non violare il regolamento e che non sia considerato cross posting)