- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- acquisto dominio con redirect ad altro sito = penalizzazione?
-
acquisto dominio con redirect ad altro sito = penalizzazione?
Ciao a tutti!
Gestisco il sito della mia ragazza che ha messo su un azienda che vende alcuni prodotti per bellezza.
Ho notato che una parola XXX che identifica un prodotto molto ricercato e che lei produce non ha un dominio XXX.com o XXX.it ecc... e la parola genera una certa mole di ricerche...
io pensavo di comrpare quel dominio e farlo puntare o al nostro sito o direttamente alla pagina del prodotto XXX in questione sul nostro sito...
però non vorrei fare cose viste male o penalizzanti...mi sapete dare un consiglio?:bho:Dominio:
preferisconondirlo.it
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:Cambiamenti effettuati:
Eventi legati ai link:
Sito realizzato con:
php
Come ho aumentato la popolarità:Chiavi:
Sitemaps:
Si
-
Il discorso che tu fai dal mio punto di vista non è il massimo, non è solo il nome a dominio a portare traffico al tuo sito e soprattutto a posizionarti in prima pagina, in più se la tua intenzione è acquistare il dominio e fare il redirect senza inserirci alcun contenuto credo che farai solo un buco nell'acqua... sempre dal mio punto di vista, vediamo qualcuno più esperto cosa ti dirà.
-
ciao e grazie della risposta!
si infatti anche io ho dei dubbi e prima di agire infatti volevo chiedere opinioni...
comunque l'idea sarebbe ridirigere alla pagina del sito dove c'è quel prodotto..
quindi se uno cerca XXX
troverà
XXX.com
che cliccandolo lo porterà in una pagina un sito dove vendono proprio
XXX
(e quindi XXX compare nel titolo nel testo ecc)aspetto fiducioso anche io consigli per no nfare 'cavolate'
-
un idea potrebbe essere creare un progetto parallelo al tuo sito e sfruttare il dominio per creare un mini sito dedicato a quel prodotto, ottimizzandolo, in questo modo potresti riuscire a posizionarti bene per la query che richiama il prodotto.
-
Ciao oziotave,
comprare un dominio senza alcuna storia per fargli fare un redirect non serve a nulla.
-
capito..quindi secondo te la cosa sarebbe più un danno che altro o cmq il gioco non vale la candela
grazie mille della consulenza!!!
-
No non è un danno in alcun modo, ma non serve a nulla.
-
Compra i due domini .it e .com Il .com lo redirigi verso il .it o viceversa se non vendi soprattutto in italia. Sul .it (o sul .com) costruisci un minisito dedicato a quel prodotto, con in home page ben in vista un banner che inviti a cliccare per acquistare il prodotto con link alla pagina del prodotto sul tuo ecommerce.
-
grazie mille alex, quindi anche te sei come diceva francesco.89 per una soluzione che crei un progetto parallelo su quel dominio mi pare di capire
e la cosa si sposerebbe con quanto detto da Juanin che vedeva il problema se non erro nel fare un dominio senza alcuna storia...invece se fosse un mini sito dedicato a quel prodotto tutto avrebbe più un suo perchè...
grazie mille a tutti!