• User Newbie

rinomina url e pagine doppie

Ciao a tutti, con l'ausilio di un seo-plugin cerco di ottimizzare title,description e url degli articoli (uso wordpress).
    Se per un articolo (vecchio) già indicizzato eseguo una modifica della url il vecchio articolo viene automaticamente reindirizzato al nuovo (quello con la url ottimizzata per intenderci) Come avvenga questa operazione ancora non mi è chiaro perchè non vi è traccia del redirect nemmeno nel .htaccess, ma questo diciamo che non è il punto principale del mio problema.

Ora, effettuando le modifiche delle url mi ritrovo dei contenuti doppi segnalati da google. C'è da dire anche che nella serp compare solo uno dei due.
    Come dovrei muovermi secondo voi per continuare l'ottimizzazione e non avere contenuti doppi?
    Rimuovere uno dei due dalla cache (anche se non è presente in serp)?
    Grazie infinite

• User

Bisogna andare nel phpmyadmin e rimuovere il post che non ti serve. Wordpress fa dei 301 redirect automaticamente al nuovo post che ha lo stesso url nella memoria dello script.

Se modifichi e non cancelli il veechio post ci possono essere problemi di duplicate content.

Rob

• User Newbie

ciao, scusa quale phpmyadmin?? sono in remoto e non c'è nessun "vecchio post" da poter rimuovere!
    Qui si tratta solo di capire come gestire questo redirect che avviene in modo automatico una volta modificata la url utilizzado Yoast (plugin per il seo)