• User Newbie

    Certificato SSL per sito ecommerce

    Salve a tutti,

    ho un sito ecommerce realizzato con prestashop.
    Tramite il sito, al momento della registrazione i miei clienti inseriscono i dati personali (non sensibili) come nome e cognome e indirizzo.
    Ho pensato per maggiore sicurezza di comprare e installare sul mio sito un certificato SSL in maniera tale che l'inserimento dei dati personali dei miei clienti avvenga in modalita' criptata con https.
    Per i pagamenti, utilizzando il modulo paypal, il cliente viene appunto rediretto sulla pagina di paypal che ha gia' i suoi meccanismi di sicurezza e crittografia.
    Quello che quindi mi resta da proteggere sono i dati personali degli utenti e i loro login.
    Il mio servizio di hosting fornisce un certificato SSL (positive SSL di Comodo) ad un prezzo di 49 dollari.

    Volevo chiedervi se avete esperienza di queste tematiche e se secondo voi puo' bastare il certificato indicato per i miei scopi.

    Grazie e buona giornata
    Gianluca


  • User

    Ciao Gianluca,
    il certificato SSL che ti propongono è quello corretto, l'unico mio dubbio è relativo al prezzo (mi pare decisamente alto); sicuro di non poter comprare un certificato SSL esternamente ed installarlo sul server senza acquistare quello che ti fornisce il tuo servizio di hosting?
    Te lo dico perché in giro si trovano opportunità indubbiamente più convenienti.
    G


  • User Newbie

    Ciao e grazie per la tua risposta.
    Non me ne intendo molto, per questo contavo di appoggiarmi al mio servizio di hosting (bluehost) per acquistare sia l'IP dedicato che il certificato e per semplificare anche l'installazione.
    Se riesci pero' a fornirmi i riferimenti di siti dove si acquistano certificati a prezzi piu' convenienti mi faresti un grosso favore!

    Grazie
    Ciao
    Gianluca


  • User

    Fatto.
    Controlla i messaggi.
    Saluti,
    G