• User

    Sito Multilingue

    Buongiorno a tutti!

    Avrei bisogno di un consiglio dai più esperti... Da qualche tempo sto analizzando i dati del mio sito zibettiweb.it

    Come potete vedere ho un dominio .it e gestisco le altre 2 lingue (la 2a è in fase di traduzione) presenti sul sito utilizzando la struttura:

    **miosito.it/eng **

    Sulle keywords in italiano sono ben posizionato mentre non posso dire lo stesso delle keywords in inglese, anzi...

    Un amico ieri mi ha consigliato di acquistare un dominio .com e fare il redirect 301 per trasferire al nuovo indirizzo gli eventuali benefici SEO acquisiti.

    Mi sorgono principalmente un paio di dubbi:

    1. Dividendo il traffico su 2 domini significherebbe indebolire anche il più forte fra i 2 e cioè il .it?
    2. Mi consigliate altri metodi?

    Eventuali osservazioni o consigli sono davvero bene accetti.

    Ciao!
    Paolo


  • User Attivo

    Ciao Pol80z,
    dal mio punto di vista la soluzione suggerita è corretta, tieni però conto che dovrai costruire la reputazione del nuovo sito, backlink, registrazioni su portali e directory, ecc.....
    Meglio inoltre che il redirect 301 venga fatto per ogni pagina da miosito.it/eng/pagina... a miosito.com/pagina...
    Lucio


  • User

    Ciao Eolo_3,

    grazie per la tua gentile risposta.

    Dici che il redirct 301 non influirà sul buon posizionamento sulle keywords del sito "principale" .it?

    Il minor numero di visite al dominio .it non avrà alcuna conseguenza?

    Cosa ne pensi?

    Buon week-end! 😉


  • Moderatore

    Ciao Pol80z,

    Concordo con la risposta di Eolo_3

    @Pol80z said:

    Dici che il redirct 301 non influirà sul buon posizionamento sulle keywords del sito "principale" .it?

    Il minor numero di visite al dominio .it non avrà alcuna conseguenza?
    Il numero di visite non ha alcun impatto sul posizionamento per un termine in una lingua.

    Spero d'esserti stato utile