• User Attivo

    Disastro dopo aggiornamento!

    Ciao a tutti e scusate se vi disturbo.
    Il problema è che da un giorno all'altro il mio sito è sprofondato nel dimenticatoio, passando ad esempio dalla posizione 1.900.000 del ranking Alexa alla 8.500.000esima.

    Vi spiego cosa è successo!
    Io ho creato un sito internet legato ai ricordi della scuola. Dopo le prime delusioni stavano cominciando ad arrivare le prime soddisfazioni:

    • il sito era al primo posto di Google per parole chiave molto importanti per me (ad esempio "compagni di classe", "dediche scuola", "annuari scuola" e simili);
    • ogni 3 o 4 giorni il sito scalava 100.000 posizioni in Alexa;
    • cominciavano ad arrivare visitatori spontanei...

    Allora un giorno, spinto da questo piacere di "successo", mi sono comprato un libro tecnico sul SEO e ho applicato alcune migliorie al mio sito.
    Ho modificato le descrizioni e i title delle pagine (che prima erano tutte uguali per ogni pagina), inseriti i tag <h1> e il paragrafo iniziale.
    Purtroppo dopo questi aggiornamenti è successo il disastro!!!
    Il mio sito sembra essere sparito da Google e per le parole chiave in cui prima era nella prima pagina, ora non é visibile neanche nelle prime venti pagine dei risultati (per non parlare dello stesso ranking Alexa in cui ho perso più di 6.000.000 posizioni!)...

    Ma ora volevo chiedervi...
    Perché tutto questo??
    Avete qualche consiglio da potermi dare per migliorare questa disastrosa situazione??
    Non vorrei aver buttato quasi un anno di lavoro per una sciocchezza che mi é venuta in mente!!
    Scusate ancora il disturbo, ma diciamo che sono un po' preoccupato!!

    Dominio:
    www . vicinidibanco . it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Giugno 2012
    Cambiamenti effettuati:
    Inserito tag e modificati tag del title, descrizione e keywords
    Eventi legati ai link:

    Sito realizzato con:
    Php e MySql