- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [3.0] Non funziona più il caricamento immagini
-
[3.0] Non funziona più il caricamento immagini
Ciao a tutti!Mi chiamo lanila e mi sono iscritto oggi al forum.
Ho interessi in generale nel campo scientifico e informatico
Sono un principante in Joomla!
Ho scritto alcuni "articoli" con Joomla! nei quali ho caricatoregolarmente immagini. Ho poi provato a caricare dei Template e, non solo nonsono riuscito a caricare i Template, ma neanche le immagini che prima caricavo.
Infatti ora in "gestione media"/Browser/Inizia caricamento, vienechiesto di far girare o salvare il file joomla.json, che non viene trovato equindi si blocca il caricamento.
Spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare a ristabilire il correttocaricamento della immagini. GrazieLanila
-
Ciao
Prima di tutto bisognerebbe sapere se il tuo server ha json abilitato
-
Ciao lanila e benvenuto nel forum GT, se trovi un po' di tempo presentati la forum per ricevere il benvenuto di tutti.
Ti Sarei grado se in questo e quando aprirai un nuovo post inserissi un riferimento alla versione joomla utilizzata
Maurizio ZioPal
-
Grazie per le risposte.
Ho una versione demo Joomla 3.0.0; non lavoro con il server locale e il file joomla.json, quando vien richiesto, non viene trovato e quindi si blocca il caricamento delle immagini.
Un salutoivoel
-
Ciao Lanila, la versione 3.0.0 di Joomla è ancora abbastanza instabile, ci sono dei bug irrisolti, e tu potresti averne trovato uno. Io per adesso continuo ad usare la 2.5, che va a meraviglia, anche se ogni tanto qualche scossone lo prendo lo stesso.
-
Grazie per la risposta Dartt81. Ci vorrebbe qualcuno già esperto di Joomla 3.0.0 per avere una soluzione!
Un salutoLanila
-
Purtroppo penso che gli esperti della versione 3.0.0 scarseggino, prova a postare il problema sul forum ufficiale di joomla, magari trovi qualcuno che ha già risolto.
-
Ciao Lanila,
la soluzione credo te l'abbia data Npaquito, hai bisogno del json abilitato, tu stessa dici che non lo trova. Credo che il problema sia questo, un'installazione errata o incompleta del server Web.Se posso però darti un consiglio, lascia stare la 3.0 è una versione avvicinamento alla definitiva, che serve per chi deve sviluppare componenti che deve portare avanti il lavoro per quando sarà in giro la versione stabile. Se lo fai con il gusto di vederla e smanettarci un po' ti fa onore, ma se devi farci un sito non è assolutamente adatta.
Maurizio ZioPal
-
Grazie per i consigli. Penso che userò la versione 2.5.
Un salutoLanila
-
Prego.