• User Attivo

Collegare prodotti prestashop con wp

Salve a tutti, vorrei visualizzare in fondo al mio articolo una lista di prodotti correlati all'articolo stesso, presi dal mio e-commerce.
    Girando in rete ho trovato un paio di plug-in poco funzionali, allora ho deciso di fare qualcosa per conto mio, e vorrei ringraziare tutti quelli sono disponibili a darmi una mano per creare un piccolo tool che possa essere utile a tutti.

La mia idea era quella di avere in BO nella sezione nuovo articolo, l'elenco di prodotti presenti nel db di ps da poterli correlare all'articolo. Scelti questi vengono visualizzati in fondo all'articolo come prodotti correlati con nome e immagine.

• Ho pensato di usare Advanced Custom Field, dove si possono aggiungere informazioni nell'articolo.
    • questo plug-in va personalizzato quindi tramite il file my_field.php dovrei aggiungere una lista ti chechbox relative al nome del prodotto avente valore id,nome,immagine. Queste vanno estratte dal db di ps.
    • Successivamente va creato un piccolo script da posizionare in fondo all'articolo che gestisce le chiavi dei valori selezionati ne BO.

Questo procedimento è molto minimale e spartano, ma potrebbe essere un buon inizio, se sono sulla giusta strada vi pregherei di indicarmelo in modo tal da potevi postare dell'altro materiale.

Prestashop 1.5 Wordpress 3.4

Grazie a tutti per la vostra collaborazione.