• User Newbie

Google e le Keywords. Obsolete? Allora qualcosa non va.

Salve ragazzi. Navigando un pò di qua e di là per vedere con alcune keywords come sono strutturati i siti che compaioni nei primi posti nella ricerca organica.
    Ebbene con la parola chiave: "ceramiche aversa" mi sono imbattuto in questo sito: esagonosrl.com che come dire, guardando i suoi meta tag, ha stravolto tutto ciò che ho imparato fino ad ora:

1. ha 334 parole come keywords e altrettante come description ed è ai primi posti in quasi tutte le parole chiave.

Come è possibile tutto ciò? E tutto quello che si dice? Tutto ciò che leggiamo nei siti e nei forum di SEO dove va a finire?
    O forse mi sono perso qualcosa?

Grazie e buona giornata.

• Moderatore

Salve ho provato adesso ad eseguire una rapida ricerca ed ottengo il seguente risultato:

1. Ceramiche Aversa Arredo Bagno Rivestimenti Pavimenti Piastrelle ...
      www[.]miromaceramiche[.]it/

2. Ceramiche Esagono Arredo Bagno Rivestimenti Pavimenti ...
      www[.]esagonosrl[.]com/

Saluti
    Marco Puccetti

• User Newbie

Si. Visto meglio ora.
    Ma comunque non vi sembra un pò da barbari strutturare le keywords e la description in tale modo con più di 300 keywords?
    Ho visto che invece il sito al primo posto: miroma non usa proprio le keywords.

Grazie ancora.

• User Attivo

Ragà, ma le keyword nei metatag non servono a nienteeee! 🙂
    Ormai sta diventando storia vecchissima: se cercate bene troverete pure un filmato con Cutts che spiega che google non considera più le keywords nei metatag per l'indicizzazione. E da un bel po' di tempo.

• User Newbie

Ciao leeno.
    Infatti se leggi il title della discussione parte con un dubbio.
    Il problema è che l'altra azienda, Esagono ha inserito nella Keywords 334 parole e mi chiedevo: non era deprecata la cosa se non penalizzata?
    Oppure il suo posizionamento è solo dovuto alle miriadi di parole nella description senza poi avere un riferimento all'interno della pagina?
    Ecco il mio dubbio.

Grazie.

• User Attivo

Ah, ok, non avevo capito tanto bene il titolo. 🙂
    Comunque per certo posso dirti che a google non importa niente delle keywords, non le considera. Tiene di sicuro il meta name description da conto quando deve inserire le descrizioni sotto l'indirizzo in SERP (snippet). Si ritiene che non lo tenga in considerazione per quanto riguarda la ricerca, ma sicuramente è importante cercare di avere una descrizione della pagina che non risulti all'occhio umano automatizzata e piena di ripetizioni, perchè quello che conta è essere primi, ma soprattutto avere clic!