• User Newbie

    Google indicizza tutto il sito tranne la home

    Salve a tutti, volevo esporvi un problema che ho con un cliente. Ho provato a richiamare le conoscenze apprese ai corsi GT, ma ho bisogno di un aiuto extra. :arrabbiato:

    Problema indicizzazione home: abbiamo un sito in 4 lingue. Per ogni lingua c'è una relativa cartella Es: prova.it/ru
    Il sito è in html5 e rispetta i requisiti standard per l'ottimizzazione SEO (meta tag, description, title, key, ecc.)
    Google ha indicizzato tutte le pagine di tutte e 4 le lingue tranne una, la più importante, la home page in italiano. Cercando
    infatti con la query site:prova.it abbiamo verificato che manca proprio la home prova.it.

    Abbiamo fatto tutte le operazioni di dovere su webmastertool, verificato la sitemap e reinviata, verificato la correttezza del file robots, reinviate le modifiche all'indice. Inoltre, abbiamo notato che c'erano dei redirect verso la home page del sito che google vedeva come 302. Il .com ed.net, infatti, avevano dei redir 302 nell'htaccess. Li abbiamo modificati in 301, ma non sappiamo se il problema della mancata indicizzazione della home potesse dipendere da quello.

    La cosa ancor piu strana è che digitando il brand nella ricerca di google, la prima pagina indicizzata è la pagina dei contatti. Dico strana perchè ci sono altre pagine del sito che hanno piu contenuto...

    Qualcuno ha dei suggerimenti? Vi ringrazio


  • User Attivo

    Ciao Paul Smith,

    come prima cosa servirebbe avere il link al sito, altrimenti è difficile darti una mano.