• User Attivo

Pagerank: Da 2 anni è sempre 1/10

Salve, il mio sito è aperto da circa 1 anno e mezzo. 5-6 Mesi fa ho effettuato il trasferimento da Altervista ad Aruba.
    Uso wordpress, e anche il plugin SEO per gli articoli. Vado spesso a controllare da prchecker e il mio page rank, dopo un anno e mezzo, è ancora fermo sull'1 su 10.
    Come mai? Altri siti, che esistono da meno tempo, hanno già page rank 3.
    Grazie
    il sito si chiama Respawn.it

• User

Ciao respawn, il pageRank non segue l'anzianità del dominio, l'algoritmo è basato sull'importanza dei link che puntano al tuo sito, al criterio e al loro pageRank. Come la link popularity su grandi linee.....prova a fare una campagna di scambio link, magari con le directory o siti importanti ( a pagamento)....

Nb: la pageRank è anche un p ò superata per la Serp, ci sono tanti altri fattori....uno su tutti i Contenuti..la semantica...io punterei anche su quello...;)

• User Attivo

Che dovrei fare dunque di preciso per aumentare la visibilità del mio sito web?

• User

Ottimizzare le pagine interne rendendole Seo friendly...tramite kaywords , tag title, tah H1, H2, H3.....tag Alt per le immagini, ampliare contenuti e renderli appetibili, non duplicarli, devono essere originali, per quanto riguarda la Seo onpage.
    Per la parte Sem, iscriviti alle Directory, fai scambio link, con cura ed attenzione, cura anche i link interni, porta avanti campagne a pagamento (adwords) e campagne social media marketing.....crea pagina Facebook, pagina Fan, profilo twitter e Google+, e una bella camphna virale tramite YouTube.....questo solo per iniziare...;)