• User Attivo

    Pasticcio con il file functions.php

    Seguendo un post su un blog ho pastrocchiato con il file functions.php del mio tema e ora il blog in Wp non si vede più.
    Quando accedo alla home page o a qualsiasi pagina esce la scritta
    [h=1]Errore del serverSi è verificato un errore nel sito web durante il recupero di http://www.miosito.it/. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato. Mentre se accedo alla pagina http://www.miosito.it/wp-admin/post.php esce una pagina bianca.

    Credo che bisognerebbe reinstallare wordpress ma non vorrei perdere i 1000 articoli presenti e sopratutto i dati di 50 editori oltre me.
    Come si deve fare questa reinstallazione senza avere problemi? Vorrei anche non perdere i plug in installati se fosse possibile.


  • User Attivo

    Mettere il file functions.php originale del tema?


  • User Attivo

    Il problema che il blog aveva il tema comfy che ora sembra abbia un errore che non lo fa caricare


  • User Attivo

    Hai provato di sovrascrivere via ftp il file functions.php con l'originale ?


  • User Attivo

    Non capisco bene cosa mi chiedi. Scusami.
    Io ho un file di questo tipo](http://imageshack.us/photo/my-images/821/immagineetx.jpg/) Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    Se cancellassi proprio la cartella del tema, cosa succederebbe?


  • User Attivo

    No, partiamo da una domanda semplice, hai un software ftp come filezilla, fireftp o altri per accedere al server? Immagino di si leggendo la seconda domanda, quindi se recuperi il file functions.php originale del tema comfy lo carichi nella cartella del tuo tema.
    Se cancelli il tuo tema via ftp al 99% il sito riapparirà con il tema di default, ma prima io farei quello che ti ho suggerito, sempre che il problema dipenda dal file functions.php
    Le modifiche fatte ai file dal pannello di controllo con l'editor di wordpress io le sconsiglio perchè se non hai una copia del file sul tuo pc non riesci più a ritornare indietro. Invece se fai una modifica su una copia di un file sul tuo pc e dopo averlo caricato ti da dei problemi puoi sempre caricare l'originale e il problema è risolto.


  • User Attivo

    si certo ho Filezilla


  • User Attivo

    Ok allora rileggi il file di sopra che ho modificato e prova a fare ciò che ho scritto


  • User Attivo

    Visto che questo è un forum che serve non solo a chi chiede aiuto ma anche a chi legge e può o potrà avere lo stesso tipo di problema i feedback sono importanti.
    Ho visto che hai risolto rimuovendo via ftp il tema incriminato, il sito è riapparso con il tema di default e gli hai messo un nuovo tema.
    Problema risolto.


  • User Attivo

    Ti ringrazio per i consigli.
    Ho risolto tutto via Ftp.
    Sono andato per ordine prima di combinare altri pasticci.
    In quel giorno, oltre a modificare i file del tema avevo anche aggiornato 6 plug in, quindi sono andato per ordine.
    **1. E' un problema di compatibilità del plug in?
    **Sono andato alla ricerca prima di questo. Tramite ftp sono andato nella cartella dei plug in e ne ho disabilitato un plug in alla volta (rinominata cartella aggiungendo -disabilitata) e ho tentato di accedere ogni volta. Il problema non si è risolto.
    **2. Disabilitare il tema
    **La cartella del tema l'ho rinominata aggiungendo -disabilitato. Il problema si è risolto parzialmente. Certe volte potevo accedere e altre no. Capitava che la home del sito funzionasse, ma non funzionavano i collegamenti. Quando sono potuto accedere ho cambiato tema. Certe volte funzionava altre no.
    **3. Cancellazione del tema
    **Sempre via ftp mi sono scaricato la cartella del tema e poi l'ho eliminata. I file del tema erano fortemente modificati da me e a quanto pare l'ultima modifica (aggiungere un campo in più sulla bacheca è stato fatale.
    Una volta ripristinato il sito con il tema di default, ho cancellato tutti i temi caricati e ho fatto un back up sia del data base (se il database funzionava correttamente l'errore non era lì) che dell'intero sito.
    A questo punto potevo reinstallare il tema oppure sostituirlo con un altro.