• User Newbie

    Problema ottimizzazione sito url dinamiche

    Ciao a tutti, chiedo lumi su come muovermi con questo sito con url molto poco friendly.

    Sto cercando di ottimizzare questo sito: foxcar.it. Oltre al footer ricco di parole chiave messe alla rinfusa (che rimuoverò nel più breve tempo possibile), ho provato a far fare un riscrittura delle url, ma lo sviluppatore può solamente aggiungere una sorta di parametro.

    Per esempio per questa pagina: foxcar.it/index.php?nome=ATTREZZATURA-OFFICINA&id=49&id_m=49 la parte nome=ATTREZZATURA-OFFICINA mi sembra sia diventata più un problema che una soluzione, infatti è come se creasse una pagina identica a questa: foxcar.it/index.php?id=49 duplicando di fatto il contenuto. :arrabbiato:

    Essendo url dinamiche, mi conviene tornare a com'erano in principio e lasciar perdere questo tipo di riscrittura, visto che genera solo duplicazioni?

    Dominio:
    foxcar.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    si
    Cambiamenti effettuati:
    inserimento testi categorie, creazione sitemap, robots, una specie di riscrittura url (che non mi sembra ottimale)
    Eventi legati ai link:

    Sito realizzato con:
    php
    Come ho aumentato la popolarità:

    Chiavi:
    attrezzatura officina, attrezzatura carrozzeria, ecc
    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Usa il rel canonical per risolvere il problema.
    A prescindere, quel parametro aggiunto all'url non ti dà nessun beneficio lato seo.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    grazie, non ci avevo proprio pensato!