• User

    Assistenza diretta da parte di Facebook

    Ciao a tutti,
    mesi fa su FB ho fatto la richiesta di iscrizione al programma Start to Success della pagina Facebook Marketing Italia.
    Oggi mi hanno contattata dalla sede di Barcellona (da quando FB ha una sede a Barcellona?!) proponendomi un mese di assistenza gratuita, unica condizione è la spesa di 40 ? giornaliere per campagna.

    Qualcuno di voi ha provato questo servizio? Con il supporto di Google l'esperienza è stata negativa come mi avevano raccontato, mi piacerebbe sapere se ma qualcuno ha provato questa cosa.
    :ciauz:


  • User Attivo

    40 euro giornaliera per campagna su facebook è una grande cifra. io ho esperienze sul campo e posso dirti che una pagina media gia con 15 dollari al giorno viaggia benissimo....ma dipende comunque dal targhet. il fatto è che la maggior parte delle persone non usa correttamente gli ads di facebook e spende cifre astronomiche con pochi risultati. Anche google adword se si sa usare è una miniera d'oro.


  • User

    grazie per la tua risposta!


  • User

    Aggiornamento: sto testato il servizio proposto da facebook e devo dire che sono piuttosto soddisfatta. Dai meeting telefonici con i due account con cui ho interagito sono stati fuori degli spunti interessanti: riflessioni sui tipi di creatività da mettere in campo sul target che ho scelto, accorgimenti sull'analisi delle metriche, suggerimenti significativi di ottimizzazione campagna e test. Ne è scaturito un confronto costruttivo per il quale ripeterei di sicuro l'esperienza. Credo che, come per l'assistenza google adwords, l'esperienza dipenda molto dagli account che vengono assegnati, ma rispetto alla prima, per quel che mi riguarda, ho avuto la fortuna di interagire con professionisti più preparati e creativi.