• User Newbie

Errori rilevati in Joomla dopo l'acquisto

Buongiorno,

mi scuso per il disturbo e spero che mi possiate aiutarvi. Nel caso spieghi male il mio problema perfavore avvertitemi

ho acquistato (e strapagato) il sito vacanzeinpdap.com circa un mese fà. Mi hanno spedito tutto i file del sito compattandolo in un archivo rar ed il database. Per motivi logistici non potevo lasciare il sito sul loro Server ed ho quindi dovuto trasferirlo su uno spazio frazionabile di mia proprietà.

Ho quindi:

• aggiunto il nuovo dominio al mio spazio frazionabile e copiatovi all'interno tutti i file (dopo averli scompattati)
    • creato un database ed importato quello del sito

PROBLEMA NUMERO 1
    Fino qui tutto bene tranne per il fatto che non posso loggarmi al sito internet in questione tramite il pannello di amministrazione in quanto ricevo il seguente errore:

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/data/c0202962/public_html/vacanzeinpdap.com/configuration.php:1) in /home/data/c0202962/public_html/vacanzeinpdap.com/libraries/joomla/session/session.php on line 426

PROBLEMA 2:
    Inoltre, ogni volta che apro il sito internet ricevo anche i seguenti errori:

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/data/c0202962/public_html/vacanzeinpdap.com/configuration.php:1) in /home/data/c0202962/public_html/vacanzeinpdap.com/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/data/c0202962/public_html/vacanzeinpdap.com/configuration.php:1) in /home/data/c0202962/public_html/vacanzeinpdap.com/libraries/joomla/session/session.php on line 423

PROBLEMA NUMERO 3:

Il Forum non funziona. Se clicco sulla voce Forum nel Menu ottengo il seguente errore:
    vacanzeinpdap.com/forum/

Grazie mille a chi saprà aiutarmi!!!

• Super User

Ciao, non uso joomla, ma i primi due errori sono di php. Controlla il file configuration.php, all riga 1. Secondo me prima del <?php c'é uno spazio bianco.

M.

• Moderatore

Ciao pablone2 e benvenuto nel forum GT, se trovi un po' di tempo presentati al forum per ricevere il benvenuto di tutti.

Il primo errore mi pare "normale" hai spostato il sito devi riconfigurare il configuration.php secondo le specifiche dell'attuale hosting.

Gli errori che vedi in testa al sito dovrebbero essere dati dalla modalità Debug, evidentemente attiva, basta disattivarla in configurazione generale.

Il forum sembrerebbe non esserci proprio. Un dubbio però guardando il forum mi è venuto, il sito attualmente è su uno spazio hosting in IIS (windows), il sito girava su windows anche prima? Normalmente Joomla gira su server Web Apache alcuni errori potresti riscontrarli per questo motivo.

Maurizio ZioPal
    PS Ti Sarei grado se quando aprirai un nuovo post inserissi un riferimento alla versione joomla utilizzata 🙂