• User Newbie

Aggiornamento versione phbb

Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte.
    Vi espongo rapidamente la situazione: amministro un piccolissimo forum sul tiro con l'arco che non ha ambizioni di diventare grande, ci serve solo per passare il tempo tra noi 4 gatti (in pratica una nicchia nella nicchia :))... ultimamente ho registrato un continuo interessamento da parte di spammer e due tentativi di hackeraggio che hanno bloccato il forum.
    Gli spammer li ho bloccati non consentendo l'attivazione automatica dell'utente e poi, manualmente uno a uno, li banno... noioso ma funziona.
    Per gli hacker, a parte il fatto che non comprendo cosa cerchino in un forum con meno di 30 utenti, la soluzione spero che sia l'aggiornamento del phbb (attualmente la 3.0.7) alla 3.0.11.
    Pertanto vi chiedo: può essere utile aggiornare il phbb alla versione 3.0.11 o non serve a nulla contro le aggressioni?
    Se decido di aggiornare posso aggiornare direttamente alla 3.0.11 o devo procedere diversamente?

Max

• Moderatore

Solitamente gli aggiornamenti sono indolore, se sei preoccupato che qualcosa non vada nel verso giusto fai un backup generale e stai tranquillo 😉