- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Partita IVA per negozio di e-commerce?
-
Partita IVA per negozio di e-commerce?
Salve a tutti, vorrei aprire un negozio online con le giacenze di un negozio che ho chiuso meno di un anno fa. Alla chiusura del negozio ho cancellato anche la partita iva per via dei costi elevati.
Non conosco bene il commercio elettronico e vorrei sapere se la partita iva è necessaria o si può evitare di aprirla, ed inoltre nel caso fossi costretta ad aprirla, se la legge prevede delle agevolazioni per il commercio elettronico o i costi sono uguali a quelli di una partita iva normale.
Mi ricordo che quando avevo il negozio era un salasso, non vorrei ripetere l'evento, soprattutto perchè non so se questo negozio online prenderà piede o meno. Grazie a chiunque risponderà!
-
Ciao e benvenuto,
in tutto e per tutto si tratterà di impresa commerciale soggetta a partita iva, registro imprese, contributi inps ecc.
Salvo l'esistenza di un magazzino reale mancherebbero solo i locali del negozio.
Non conosco agevolazioni specifiche per il commercio elettronico.Paolo
-
Puoi, provare a vendere su EBAY senza tasse, per svuotare il magazzino
-
Ebay è solo un mezzo per fare commercio elettronico (c.d. sito collettivo) che resta attività di impresa commerciale.
P.
-
Vi ringrazio tutti per le risposte e per il benvenuto. A dire il vero questa notizia mi ha un pò demoralizzato perchè non sono certa di ottenere risultati con il negozio online, ed aprire una partita iva solo per quello sarebbe rischioso. Valuterò il da farsi, ma nel frattempo se qualcuno vuole darmi informazioni o dritte son ben accette!
-
@A9152 said:
Puoi, provare a vendere su EBAY senza tasse, per svuotare il magazzino
Su ebay ci ho provato ma ho un feedback due e la gente non compra....nemmeno le cose da un euro.
-
Ciao Malvasia , io ho un negozio su eBay quali prodotti hai da vendere ?Ti posso essere d'aiuto forse, contattami [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]